Mercoledì 18 Luglio 2018

Serie D

Casale il ko è clamoroso. Varesina vince quasi allo scadere

I nerostellati dominano, ma non finalizzano contro una avversaria alla portata

Casale Ezio Rossi

Preoccupa il Casale di Ezio Rossi: passa anche il Varesina

Peggio di così non poteva andare. Casale perde clamorosamente in casa contro ilVaresina una partita ampiamente dominata, ne sono una testimonianza i 12 angoli a 5 battuti. E beffa delle beffe, la vittoria dei lombardi è arrivata proprio sugli sviluppi di un corner. Un brutto segnale se la squadra di Rossi non riesce a vincere in casa nemmeno contro il Varesina.
La prima occasione è di marca nerostellata, quando al 9’ Merkaj butta in mezzo un ottimo cross, ma Cappai non solo manca la deviazione ma copre Birolo che si trovava in ottima posizione. Un minuto dopo da un angolo di Fassone, Simone colpisce a botta sicura ma il tiro è centrale e non preoccupa il giovanissimo Del Ventisette. Al 19’ l’occasione più clamorosa per i nerostellati con Merkaj che chiude una perfetta triangolazione con Fassone e con una girata micidiale di sinistro, costringe Del Ventisette alla gran parata e deviazione in corner. Il Varesina si fa vedere davanti a Consol soltanto al 27’ con una bellissima triangolazione, conclusa da Giovio che spedisce il pallone alle spalle del numero 1 nerostellato, ma la bandierina dell’assistente era già alta per l’evidente posizione di fuori gioco del numero 10 lombardo. Alla mezz’ora Rossi getta nella mischia anche Draghetti al posto di Dansu, per 30 minuti inesistente. Al 37’ Osuji Chinoye ci prova di testa dagli sviluppi di un angolo, ma la conclusione va alta sopra la traversa. Al 40’ una maliziosa punizione di Cappai esce alla sinistra del primo palo.
La ripresa si apre con un gran spavento per i nerostellati. Al 2’ Tambussi devia pericolosamente un gran tiro dalla distanza di Shiba. Consol non può arrivarci ma, fortunosamente, la palla si schianta sul palo. Sul cambio di fronte Merkaj fa gridare al gol, ma ci mette una pezza Del Ventisette che devia in corner. Sugli sviluppi dell’angolo lo stesso numero 1 lombardo anticipa tutti con i pugni. Trenta secondi dopo è ancora Merkaj pericoloso con un potente tiro dal limite che finisce alto. Al 13’ il miracolo più evidente di Del Ventisette. Sgroppata di Simone che mette palla in mezzo a Cappai. L’attaccante sardo serve perfettamente Draghetti che da solo e sul limite dell’area di porta tira a botta sicura, ma trova l’opposizione del giovane portiere lombardo che in versione Buffon devia in corner. Varesina risponde con Giglio che spreca al 18’ una buona palla gol. Al 22’ entra in campo Pavesi al posto di un più appannato Cappai e il giovane italo cubano semina il panico in area lombarda, con ben tre occasioni nel giro di pochi minuti. Al 44’ da calcio d’angolo Chiavarini trova Shiba da solo in area che gira in rete. Al 48’, in superiorità l’assurda espulsione di Vecchierelli, il Varesina va anche vicino al raddoppio con Chiavarini ma Consol evita l’umiliazione.

CASALE FBC - VARESINA 0 - 1
RETE: st 44’ Shiba (V).
CASALE FBC: Consol, Tambussi, M’Hamsi (st 45’ Ferrari Da Silva), Mazzucco, Cintoi, Dansu (pt 31’ Draghetti), Simone, Birolo (st 28’ Vecchierelli), Cappai (st 22’ Pavesi), Fassone, Merkaj. NE: Baldi, Aviotti, Zaia, Alberici, Giuseppin, Ferrari Da Silva. All. Rossi.
VARESINA: Del Ventisette, De Fazio, Di Caro (st 28’ Mira), Shiba, Giovio (st 240’ Chiaravini), Osuji Chinove (st 35’ Tino), Broggi (st 17’ Geraci), Martedì (st 35’ Ghidini), Albizzati, Milianti, Giglio. NE: Giorgetti, Vittorini, Morello, Menga. All. Marzio.
ARBITRO: Leonardo Tesi (Lucca).
ASSISTENTI: Giuseppe Luca Lisi (Firenze), Federico Caici (Valdarno).
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatore: 350 ca. Ammoniti Merkaj, Cintoi, M’Hamsi (C); Milianti, Albizzati (V). Espulso st 46’ Vecchierelli per condotta violenta. Angoli 12-5. Recupero pt 1’, st 4’.

LE ULTIME NOTIZIE
Motociclista ferito gravemente

Alessandria

Motociclista ferito gravemente

17 Luglio 2018 alle 10:34

Due gravi incidenti stradali sono accaduti questa mattina. Il primo ad Alessandria, in cui è ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati