Martedì 25 Settembre 2018

Serie D

Casale blocca sul nulla di fatto la Pro Sesto

Casale blocca sul nulla di fatto la Pro Sesto

Stefano Melchiori

Buon pari del Casale che blocca sullo 0 a 0 la corazzata Pro Sesto, alla sua prima gara senza gol e al suo primo pareggio in trasferta. “Una stella da onorare, una maglia da sudare la casacca nerostellata la si deve rispettare” e “Bentornato Capitano” sono gli striscioni dei tifosi che per tutta la gara sostengono la squadra. E sarà una partita di sacrificio. Prima palla gol ospite al 24' con una girata dell'ex Duguet a fil di palo. Una manciata di minuti e un sinistro a girare dell'altro ex Guccione costringe Consol alla gran parata.

Per il Casale tanta buona volontà, ma una sola girata di testa di Merkaj alata sulla traversa. La ripresa si apre con una clamorosa palla gol per i lombardi: Guccione pesca in mezzo all'area Di Renzo che tergiversa e si fa recuperare da Simone. La Pro Sesto pigia sull'acceleratore ed è Scapuzzi a divorarsi un'altra palla gol. In attacco c'è solo più la squadra ospite con il Casale che si difende a denti stretti provando a far male sulle ripartenze. Poco prima della mezz'ora una punizione di Cappai destinata nel sette viene sventata da un gran tuffo di Faccioli. Mister Melchiori getta nella mischia Buglio, confidando nella sua esperienza per dare ordine nella parte finale, e cruciale, della sfida. E' però ancora la Pro Sesto a rendersi pericolosa con un tiro cross di Raffaglio smanacciato da Consol sulla traversa. E su cross di Duguet s'infila Guccione che non trova lo specchio della porta.

Lo stesso portiere nerostellato si complica la vita con un rilancio che sbatte contro Di Renzo, poi in tuffo anticipa Guccione. E' un assedio dei milanesi che al 90' hanno la palla della vittoria: Consol si accartoccia e sventa su gran botta di Corti. In pieno recupero angolo dei lombardi con Guccione che dall’area piccola non trova la porta.

CASALE: Consol, Tambussi, M'Hamsi (27' st Buglio), Mazzucco, Cintoi, Villanova, Simone, Birolo, Cappai, Fassone (35' st Vecchierelli), Merkaj. Allenatore Melchiori.
PRO SESTO: Faccioli, Guanziroli, Raffaglio, Corti, Viganò, Bernardi, Duguet, Fumagalli, Di Renzo, Guccione, Scapuzzi. Allenatore Parravicini.
ARBITRO: De Leo di Molfetta.
NOTE: Giornata fredda, terreno in discrete condizioni, oltre 450 spettatori. Ammoniti: Corti, Viganò, Guccione, M'Hamsi, Mazzucco, Villanova.
Angoli:3-7. Recupero: 0 pt, 1' st.

LE ULTIME NOTIZIE
La staffetta verso Carrodano

l'iniziativa

La staffetta verso Carrodano

23 Settembre 2018 alle 20:34

Ore 19,25 la staffetta Alessandria-Roma è sul Bracco. Alcuni problemi logistici in due tratti ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati