Martedì 11 Dicembre 2018

Serie D

Casale e Castellazzo, il derby finisce pari e patta

Casale e Castellazzo, il derby finisce pari e patta

Due punti in due partite. E’ il bilancio dei derby di quest’anno tra Casale-Castellazzo ed ora, per entrambe, la corsa salvezza si fa sempre più dura. Finisce 1-1 al Palli grazie al gol del vantaggio alessandrino con bomber Giacomo Innocenti, e al pari del capitano del Casale Luca Mazzucco, che festeggia così la sua 101 presenza con la storia maglia nerostellata. Al primo vero affondo Castellazzo in vantaggio. Piana buca sulla destra e centra basso per Innocenti che gira in rete.

Il Casale colleziona un angolo dopo un altro, ma Gaione è sempre attento. I nerostellati si rendono pericolosi su calci piazzati, sempre dalla destra, ma non trovano mai la deviazione vincente. L'area del Castellazzo è un fortino con il ponte levatoio chiuso. E quando si aprono i varchi ci pensano i centrali alessandrini a fare da scudo. Alla mezz'ora su cross di Simone arriva in corsa Mazzucco e calcia a botta sicura, Gaione salva d'istinto. Il pari è nell'aria. Al quinto angolo Buglio pennella per Mazzucco che trova lo spazio vincente e di testa infila nell'angolo.

Ad inizio ripresa clamoroso errore dei nerostellati: Alvitrez trova lo spazio sulla sinistra e appoggia a Pavesi che tutto solo non riesce a far altro che tirare addosso al difensore avversario. Il Castellazzo si rende pericoloso su calcio piazzato, Gaione fa valere la stazza e spazza di pugni. Ancora Alvitrez che buca sulla fascia, questa volta è Simone a calciare addosso a Pavesi. Il Castellazzo prende campo e su velocissimo contropiede di Innocenti solo un miracoloso recupero di Cintoi evita il peggio. Si viaggia a flash. Simone alla Del Piero guadagna uno spazio al limite dell'area e fa partire un destro a girare con palla che si stampa sulla traversa.

Mister Melchiori è in vena di debutti e dopo aver fatto esordire da titolare il baby Matteo Colla (classe 2000), getta nella mischia anche il pari età Cesare Fiore. E il furetto nerostellato lo ripaga subito con una bella incursione sulla fascia, appoggio a Fassone con gran sinistro a fil di palo. Ed è lo stesso esterno a cercare la via del gol con un sinistro velenoso. Su rimessa ancora fiammata di Innocenti con gran parata di Varesio. Si chiude con una pericolosa incursione di Piana, sventa Varesio.

CASALE: Varesio, Luca Mazzucco, M'Hamsi, Fassone, Cintoi, Villanova, Simone (45' st Mirko Mazzucco), Buglio (24' st Birolo), Colla (24' st Fiore), Alvitrez, Pavesi. Allenatore Melchiori.
CASTELLAZZO: Gaione, Benabid, Cirio, Rolandone (33' st Cimino), Cascio, Camussi, Viscomi, Genocchio, Sala (15' st Gentile), Innocenti, Piana. Allenatore Merlo.
ARBITRO: Morabito di Taurianova.
RETI: 10' Innocenti, 33' Mazzucco.
NOTE: Giornata fredda e nebbiosa, terreno pesante, poco più di 350 spettatori. Ammonito Camussi, Cintoi, Rolandone, Viscomi, Benabid. Nessun espulso. Angoli 7-0. Recupero pt 3’, st 4.

LE ULTIME NOTIZIE
Tentano una rapina, ma sul posto c'è la Polizia: due arresti

Il capo della squadra mobile, Marco Poggi, e Valentina Ferrareis illustrano l’operazione

Vignole Borbera

Tentano una rapina, ma c'è la Polizia: due arresti

11 Dicembre 2018 alle 07:56

Li hanno pedinati, seguiti, monitorati ventiquattro ore su ventiquattro. Alla fine, quando i due ...

Alessandria Badan

Dopo quasi quattro settimane di stop, Andrea Badan torna a disposizione per il derby

Calcio - Grigi

Badan torna, contro
il Novara più soluzioni 

11 Dicembre 2018 alle 00:15

Andrea Badan è tornato in gruppo. Se l'era augurato Gaetano D'Agostino già prima della trasferta ad ...

Fuoristrada, grave una ragazza

Bosco Marengo

Fuoristrada,
grave una ragazza

09 Dicembre 2018 alle 22:02

Una ragazza e' stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Novi in seguito a un incidente ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati