Giovedì 13 Dicembre 2018

Serie D

La prima vittoria del Casale targato Melchiori

Simone e Cappai i marcatori per i tre punti a Varese

Stefano Melchiori

Finalmente i tre punti nella gestione Melchiori: il Casale passa a Varese

Finalmente la vittoria targata Stefano Melchiori è arrivata. Come all'andata la squadra nerostellata ha conquistato tre punti fondamentali in chiave salvezza contro l'ostico Varese. Nella prima parte del campionato sulla panchina c'era mister Ezio Rossi da una parte, e Salvatore Iacolino dall'altra. Per il Casale sembrò un crocevia, ma in realtà si dimostrò solo un fuoco di paglia. Su sponda lombarda, invece, quella sconfitta fu il segnale inequivocabile di un profondo stato di crisi e di turbolenza societaria. Ora i biancorossi hanno trovato equilibrio e serenità, con una nuova compagine societaria e il nuovo tecnico Tresoldi. Fortunatamente, però, questa volta ad uscire dal campo a testa alta è il Casale che ora affronterà, con maggiore convinzione, i prossimi due impegni che saranno fondamentali in chiave salvezza: Borgaro Nobis e Oltrepovoghera. 
Primi a passare in vantaggio sono i nerostellati. Al terzo angolo consecutivo capitan Mazzucco serve Simone che con un gran destro da limite supera l'incolpevole Frigione. La ripresa è ancora di marca nerostellata e, al 25', bomber Cappai firma anche il raddoppio, girando in rete un perfetto cross basso di Pavesi. Il Varese accorcia le distanza al  40' dopo un tocco di mani involontario di Tambussi in area. Sul dischetto ci va Pedrabissi che non sbaglia. L'incubo di un colpo di coda all'ultimo istante è dietro l'angolo ma, questa volta, i nerostellati riescono a portare a casa i tre punti.
VARESE – CASALE FBC 1-2
RETI: 41' pt Simone (C),25' st Cappai (C),40' st Pedrabissi (V) rig.
VARESE (4-3-3): Frigione; Simonetto (1'st Fratus), Rudi, Ferri, Arca; Battistello (32'st La Ferrara),Morao, Palazzolo; Melesi (1'st Ba),De Carolis (12'st Pedrabissi), Zazzi. A disp.: Scapolo, Ghidoni, Lercara, Balconi, M'Zoughi. All.: Tresoldi.
CASALE FBC (3-5-2): Varesio; Tambussi, Cintoi, Villanova; Simone, Fassone (20'st Birolo), Alvitrez, Mazzucco L., M'Hamsi (30' st Marianini); Pavesi, Cappai. A disp.: Consol, Battista, Vecchierelli, Fiore, Mazzucco M., Alberici, Colla. All.: Melchiori.
ARBITRO: Ancora di Roma 1. ASS.: Ivanovich di Genova e Santini di Savona.
NOTE: Ammoniti: De Carolis, Arca, Ferri (V); Mazzucco, Villanova, Simone, Alvitrez (C). Nessun espulso. Angoli: 3-8. Rec. 2' + 3'.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Novara

Il resposabile degli steward ferito dopo l'agguato dei tifosi novaresi

Il fatto

Tafferugli prima
del derby, due feriti

12 Dicembre 2018 alle 20:47

Agguato dei tifosi del Novara  mezzora prima del fischio d'inizio del derby. Una quidicina di ...

Caccia all'automobilista pirata

Alessandria

Caccia all'automobilista pirata

12 Dicembre 2018 alle 11:02

Ha investito un uomo che stava attraversando la strada in spalto Borgoglio, ad Alessandria. Nei ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati