Domenica 22 Aprile 2018

Calcio femminile

Novese, poker alla Juventus. Che vale l'aggancio sul podio

Novese femminile

Poker per le biancocelesti, che strapazzano la Juve e la raggiungono al terzo posto

La Novese del dopo Fossati è un 4 x 4 che passa su ogni terreno e stritola gli avversari.
Dopo il Torino una settimana fa, oggi tocca alla Femminile Juventus incassare un poker di reti dalla squadra di Marco Giovannetti che aggancia al 3 ° posto della classifica le rivali dirette e la Lavagnese, battuta dall’Arezzo.
Dopo una mezz’ora di gioco soporifero nel corso del quale le due squadre pensano a controllarsi, la Novese aumenta il ritmo avanza il baricentro e al 40’ passa con una rete di Tessa Rigolino sugli sviluppi di un angolo.
In avvio di ripresa la Femminile Juventus di Torino reagisce e prova a riequilibrare il punteggio, ma la Novese ha il dominio del centrocampo e al 10’ raddoppia con un colpo di testa chirurgico di Accoliti.
Al 35’ la Novese toglie ogni speranza di far punti alla squadra bianconera con Maria Speranza Levis, lesta ad avventarsi su una corta respinta e a insaccare a fil di palo.
Un minuito dopo palo pieno a portiere battuto di Ravera, ma ormai la Femminile Juventus non esiste più ed al 41' della ripresa  Ambrosi cala il poker con un pallonetto millimetrico. Soddisfatto, il presidente Davide Saccone contiene l’entusiasmo e si limita a dire: “Buona prova, risultato che è il responso di una partita che è stata costantemente sotto il controllo della Novese”.
Novese femminile: Asteggiano; De Vecchi, Rigolino, Marinoni, Gallo; Zella, Ambrosi, Di Stefano; Levis, Accoliti (13’ st Arroyo), Ravera.
A disposizione: Bandini, Franchi, Zecchino, Marigonda, Lardo, Capra.
Allenatore: Marco Giovannetti

LE ULTIME NOTIZIE
Il centro? Eppur si muove...

Commercio

Il centro? Eppur
si muove...

20 Aprile 2018 alle 15:06

‘Il Piccolo’ per primo, sul finire dell’autunno, ha acceso i fari sulla realtà del centro storico ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati