Mercoledì 19 Dicembre 2018

Serie D

Calcio Derthona, vittoria preziosissima ad Arconate

Calcio Derthona, vittoria preziosissima ad Arconate

Mister Nicola Ascoli

Una partita che vale ben più di tre punti, nell'economia della classifica: battendo per 1-0 in trasferta l'Arconatese, il Calcio Derthona ha lasciato l'ultimo posto e accorciato sia sulla zona play out che sulla salvezza diretta, per i risultati di giornata. Ma sopratutto ha fatto bottino pieno in trasferta contro una diretta rivale, un risultato non certo scontato e che dà segnali da squadra viva e determinata nel cercare la rimonta. Il tecnico Ascoli schiera il 4-3-1-2, tornano Rebecchi come play e Busatta come punta, Barcella scala in difesa sulla destra, Echimov e Monteleone irrobustiscono la mediana.

In avvio l'occasione più notevole è per i locali, che colpiscono un palo con Finato al quarto d'ora, poi due volte i bianconeri con Personè sfiorano il gol, la prima volta su una palla non trattenuta dal portiere, poi mancata di poco dal centravanti, la seconda con un tiro diretto fallito di poco.

Nella ripresa, al 9' uno schema di blocco in area viene perfettamente eseguito e sul calcio di punizione di Rebecchi, Personè è bravissimo in area a liberarsi della marcatura e tirare per segnare il gol del vantaggio. Poco dopo c'è una buona occasione per Busatta, mentre per l'Arconatese si segnala un gran tiro di Sow respinto dal sempre ottimo Murriero. A quel punto il Calcio Derthona si copre, mettendosi a cinque in difesa e blindando un risultato importantissimo per le prospettive salvezza.


Arconatese – Calcio Derthona 0-1

marcatore: 9' st Personè

Arconatese (3-5-2) Savini; Aprile, Dejori, Bonfanti; Carollo, Novello, Balacchi, Vettraino (20' st Doria), Finato (37' st Di Maio ); Romanini (19' st Comi), Sow. All. Livieri.

Calcio Derthona (4-3-1-2) Murriero; Barcella, Moretto, Mazzocca, De Santis; Monteleone, Rebecchi, Echimov; Solinas; Busatta (20' st Dagnoni, 35' st Moretti), Personè. All. Ascoli

note: ammoniti Sow, espulso Dejori al 44' st

LE ULTIME NOTIZIE
Maltese, 50 giorni out. Checchin, lavoro differenziato

45/50 giorni di stop per Maltese per la lesione al bicipite femorale

Calcio - Grigi

Maltese, 50 giorni out. Checchin: differenziato

18 Dicembre 2018 alle 18:48

Un mese e mezzo senza Maltese. Per il centrocampista uno stop lungo: gli accertamenti hanno ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati