Martedì 25 Settembre 2018

Serie D

Casale a picco anche con l'Oltrepovoghera

Casale a picco anche con l'Oltrepovoghera

Prosegue la maledizione del Palli. Niente da fare per il Casale che dopo il ko interno con il Borgaro, fallisce anche la prova di appello con l’Oltrepovoghera. Una sconfitta che inguaia sempre più la squadra nerostellata e che infastidisce ancora di più, visto il passato con i colori vogheresi di patron Lino Gaffeo e del ds Giovanni Fasce.

Come annunciato non parte nell’undici titolare Andrea Cardini, infortunato durante l’allenamento di venerdì, a conferma che si tratta di una stagione sfortunata per l’attaccante nerostellato. Al suo posto c’è Manuel Pavesi. Il Casale parte bene ma è soltanto un’illusione. In meno di dieci minuti i nerostellati perdono il controllo della gara e, al 22’, gli ospiti pavesi passano in vantaggio con un gran tiro di Cominetti dalla distanza che supera l’incolpevole Varesio. I ragazzi di Melchiori non trovano la reazione e quando l’arbitro fischia la fine della prima frazione, Cizza ha ancora i guanti intonsi.

Nella ripresa Garavelli ritorna finalente in campo, dopo un lungo stop, al posto dell’infortunato Alvitrez: una brutta tegola per Melchiori. Il Casale non riesce ad incidere. Sembra una squadra senza idee. La bandiera nerostellata getta nella mischia anche il giovane Colla ma Cizza resta comunque inoperoso. Quando mancano cinque minuti dalla fine esce per crampi anche Anastasia. Al suo posto Marianini fuori ruolo. A meno di sessanta secondi dalla fine del regolamentare l’Oltrepovoghera trova anche il raddoppio con Duca e il Casale finalmente si sblocca accorciando le distanze proprio con Colla. Ma è troppo tardi e la partita finisce 1-2.

CASALE – OLTREPOVOGHERA 1 – 2
Reti: pt 22’ Cominetti; st 44’ Duca, 45’ Colla.
Casale (3-5-2) Varesio; Tambussi, CIntoi, Villanova; Simone, Fassone, Alvitrez, L.Mazzucco (c), M'Hamsi; Anastasia, Cardini. A disp. Consol, Marianini, Battista, Birolo, Vecchierelli, Garavelli, Pavesi, Colla. All. Melchiori.
Oltrepovoghera (3-5-2) Cizza; Allodi, Di Placido (c), Bettoni; Coccu, Monopoli, Duca, Chimenti, Aramini; Bondi, Cominetti. A disp. Re, Brega, Tresca, Maione, Colombini, Repetto, Bertelli, Lerta, Di Palma. All. Guaraldo.

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati