Sabato 22 Settembre 2018

Calcio femminile

La Novese rincara la dose: 6-0 al Luserna

La Novese rincara la dose: 6-0 al Luserna

In campionato la Novese femminile rincara la dose delle reti rifilate alla giovane squadra del Luserna, oggi battuta 6-0 nel 18° turno del campionato di serie B dopo essere stata eliminata dalla Coppa Italia quattro giorni prima con un perentorio 5-0. Dopo le dimissioni dell’allenatore Maurizio Fossati, la Novese femminile ha vinto una partita per 4-1, una per 4-0, una per 5-0 e oggi addirittura per 6-0.

Nel consegnare ai misteri del calcio la dimostrazione di forza data a gennaio dalla squadra del presidente Davide Saccone,  oggi a Torino la Novese ha ritrovato il bomber Arroyo, che con una tripletta ha dimenticato i guai fisici che l’avevano tormentata per mesi. Di Ravera, Zecchino e Mariano le altre tre reti della Novese che ha vinto con punteggio tennistico dividendo equamente le reti nelle due frazioni di gioco.

Il presidente Saccone, nonostante l’eclatante risultato odierno non fa proclami e dice: “Bisogna fare i complimenti alle giovani calciatrici del Luserna che stanno giocando due campionati, quello di serie B e quello Primavera. Oggi come mercoledì scorso ce l’hanno messa tutta per metterci in difficoltà”.

Senza riuscirci… “Noi abbiamo giocato un’ottima partita e l’abbiamo suggellata con reti di ottima fattura. Sono soddisfatto”.

Per effetto dei risultati del 18° turno la Novese femminile ha staccato la Femminile Juventus, battuta in casa dall’Amicizia Lagaccio, ed è rimasta al 3° posto appaiata alla Lavagnese che ha vinto il derby con il Ligorna. Le due squadre sono salite a quota 34 e avvicinato di 3 punti il 2° posto occupato dall’Arezzo, battuto in casa dalla Florentia nello scontro al vertice.

NOVESE: Asteggiano; Lardo, Marinoni, Draghi e Capra; De Vecchi, Zella, Zecchino; Ravera, Arroyo, Zanchi. Utilizzate a partita in corso: Bandini, Di Stefano, Levis, Mariano, Gallo. A disposizione: Rigolino e Mensi.

LE ULTIME NOTIZIE
AgriBio rimandata: progetto da rifare

Una manifestante stamani in via Galimberti

Il caso

AgriBio rimandata: progetti da rifare

21 Settembre 2018 alle 14:10

Si dovranno attendere le decisioni ufficiali, ma secondo quanto emerso stamani in  Conferenza dei ...

Immobiliarista e giro di mafia

L'operazione

Immobiliarista
e giro di mafia

21 Settembre 2018 alle 11:12

La domanda che sorge spontanea suona più o meno così: chissà quanti, ora, tra ingegneri, architetti ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati