Domenica 24 Marzo 2019

Calcio femminile

Novese corsara, Romagnano al tappeto

Novese corsara, Romagnano al tappeto

Maurizio Fossati

È già primavera per la Novese femminile, nel senso che la squadra che milita in serie B, imbottita di ragazzine della squadra giovanile, continua a vincere e a convincere e non molla il terzo posto in classifica dove, dopo il ventesimo turno, è appaiata alla Lavagnese, che ha espugnato il campo della Femminile Juventus, ormai tagliata fuori dalla lotta per il podio della classifica del girone A della serie B.

La partita di Romagnano, la Novese femminile l’ha vinta grazie alla doppietta di Serena Accoliti e al gol di Maria Speranza Levis, alle quali le padroni di casa hanno replicato soltanto con le reti di Veronese e Martina Cerini. Per due volte la squadra novarese è riuscita a recuperare lo svantaggio, ma nulla ha potuto sulla marcatura di Maria Speranza Levis, che ha portato le biancocelesti a quota 40 punti in classifica.

Mercoledì, intanto,  turno infrasettimanale, ma la Novese di mister Fossati non giocherà perché usufruirà del turno di riposo e tornerà in campo domenica al “Girardengo” per ospitare l’Amicizia Lagaccio.

Nessun commento sulla partita, perché la società prosegue nel silenzio chiesto dal presidente Davide Saccone per non alimentare polemiche dopo la collocazione fuori rosa di tre giocatrici e l’ammutinamento di altre dieci.

Novese femminile: Bandini; Loi, Tasca, Rigolino, Franchi; Zecchino, Serena Ponta, Pinazzi; Levis, Accoliti, Mariano. A disposizione: Repetti, Mavillonio, Bellani, Traverso, Di Puglia, Marenco, Gallo

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati