Mercoledì 26 Settembre 2018

Pallavolo

Novi espugna Albisola e sale a -1 dal 4° posto

Novi espugna Albisola e sale a -1 dal 4° posto

La Novi pallavolo maschile espugna il campo della cenerentola Spinnaker Albisola vincendo 3-0 il posticipo domenicale del 15° turno e, con i tre punti conquistati, si isola al 5° posto della classifica a un solo punto dalla quarta posizione.

Quella di Albisola è stata una partita che la squadra di Salvatore Quagliozzi ha sempre avuto sotto controllo, nonostante il coach abbia scelto di far rifiatare i giocatori più esperti per consentir loro di recuperare dagli acciacchi che li tormentano da qualche settimana. In avvio di partita, così, in panchina sia il palleggiatore Corrozzatto sia l’opposto Moro, con Prato e Matteo Repetto al loro posto.

Il contributo dei veterani è stato puntuale nel momento di dare lo strappo decisivo per chiudere i set. “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, vinto e portiamo a casa i tre punti - commenta il dirigente Mauro Priano - La squadra ha dato prova di maturità controllando la partita. Qualcuno dirà che abbiamo giocato contro l’ultima in classifica e che vincere era il minimo che potevamo fare, ma c’erano tanti ex in campo, la Spinnaker Albisola ci conosce benissimo e la partita poteva nascondere delle insidie che la squadra è stata brava ad evitare”. Per imporsi 0-3 attraverso i parziali di 21/25, 21/25, 21/25 e salire a 28 punti in classifica.

Novi pallavolo maschile: Prato, M. Repetto; Semino, Zappavigna; Guido, Bettucchi. Quaglieri libero. Utilizzati: Corrozzatto, Moro, Romagnano. A disposizione: Volpara, Capettini e Bonvini (2° libero)

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati