Mercoledì 18 Luglio 2018

Seconda categoria

Ponti e Stay ok, Monferrato solo pari

Ponti e Stay ok, Monferrato solo pari

Prosegue senza sosta la bagarre in vetta al girone L del campionato di Seconda categoria, anche se il Monferrato conquista solo un pari e si allontana leggermente dalla vetta. Non concede nulla la capolista Ponti, che cala il pokerissimo sul Bistagno: 5-1. Vantaggio con Nosenzo, replicato da Daniele per il momentaneo pareggio. Prima del thè, però, la regina torna avanti con un calcio di rigore di Giusio. Nella ripresa i giallorossi dilagano con Reggio, Barone e Gatti.

Non fa sconti nemmeno Stay O’Party che vince di rimonta con il Casalcermelli: sono gli alessandrini infatti a passare in vantaggio, ma i giallorossi casalesi riconquistano il pallino del gioco e calano il tris con il solito Beltrame, Morra e Gentile. Nella ripresa Pinato, invece, para il rigore concesso agli ospiti. Il Monferrato trova un pari a sorpresa contro il più modesto Solero, vice fanalino di coda del girone: forse i gialloblu prendono sotto gamba l’incontro e si trovano addirittura sotto di due reti con Camarchio e Sina. Tocca a Pavese trovare la doppietta per il definitivo 2-2.

Resta in zona playoff anche il Don Bosco Asti, che supera 3-1 la Fortitudo: vantaggio di Camara, momentaneo pari del solito sempreverde Cavallone, e gol vittoria di Boat Vincente e Toso. Pokerissimo del Quargnento che travolge 5-0 la Spinettese, 'manita' che porta la firma di Hamad, che porta a casa il pallone per la sua tripletta, Rossi e Cellerino. Infine, la Refrancorese si aggiudica il match con il Costigliore per 2-0.

Nel girone M la regina Tassarolo cala il tris sul Casalnoceto, grazie alle reti di Daga, Crisafulli e Senzioni. Tiene il passo la Viguzzolese, che riesce a portare a casa punti importanti nonostante una prestazione non bellissima con il più modesto Pro Molare: i granata si sono trovati sempre a inseguire, riuscendo a riequilibrare il risultato prima con un’autorete e poi con una zampata di Macchione. Decisiva nella ripresa la rete del 3-2 del talentuoso Simone Repetto, elemento che si dimostra di volta in volta sempre più decisivo.

Pokerissimo della Capriatese, che travolge 5-1 la Vignolese: a segno per i ragazzi di Ajjor, Bonanno, Bisio, Dionello, Zunino e Cutuli. Non basta una doppietta di Gabriele Mazzarello al Mornese, che impatta per 2-2 sul campo di Cassano. Pari a reti inviolate tra Ovada e Castelnovese, mentre è stato rinviato il match tra Garbagna e G3 Real Novi.

LE ULTIME NOTIZIE
Motociclista ferito gravemente

Alessandria

Motociclista ferito gravemente

17 Luglio 2018 alle 10:34

Due gravi incidenti stradali sono accaduti questa mattina. Il primo ad Alessandria, in cui è ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati