Mercoledì 26 Settembre 2018

Serie D

Casale cala il tris e torna alla vittoria

Finalmente Casale. Torna in campo da titolare talismano Marco Marianini e i nerostellati tornano alla vittoria. Tre punti fondamentali che aggiunti all’importante pari interno con la Folgore Caratese nel turno infrasettimanale, permettono ai ragazzi di mister Melchiori di vedere uno spiraglio di luce. Sarà una coincidenza, o forse no, ma l’auspicato cambio tra i pali, con Consol tornato titolare al posto di Varesio, ha dato i propri frutti.

I nerostellati partono subito forte tenendo praticamente per tutto l’arco della gara il pallino del gioco. Già al 15’ Pavesi mette paura alla squadra lombarda, ma la conclusione dell’attaccante italo cubano esce di un soffio. Intorno alla mezz’ora è ancora l’ex Novara a rendersi pericoloso ma senza fortuna. I nerostellati passano in vantaggio in apertura del secondo tempo: bomber d’eccezione è Marco Marianini che, al 6’, gira in rete il calcio di punizione di Fassone. In campo c’è più Casale e, alla mezz’ora, arriva l’uno-due che chiude di fatto il match. Al 29’ ci pensa M’Hamsi e, due minuti più tardi, arriva il giusto premio per Manuel Pavesi. Nel finale, in una delle poche occasioni dei padroni di casa, Canalini accorcia grazie ad un tiro dal dischetto.

 

Olginatese – Casale 1-3

Olginatese: Iali, Narducci, Menegazzo, Carlone, Fabiani, Caputo, Lacchini, Valenta, Canalini, Tchetchoua, Tremolada. A disp. Festinese, Calloni, Nasatti, Calviello, Cortesi, Cataldi, Passoni. All. Arioli.

Casale: Consol, Mazzucco, M’Hamsi (st 37’ Simone), Tudico, Marianini, Villanova (st 2’ Tambussi), Alvitrez, Fassone (st 35’ Birolo), Cappai, Garavelli, Pavesi. A disp. Varesio, Vecchiarelli, Alberici, Tambussi, Birolo, Simone, Buglio, Anastasia, Cardini. All. Melchiori.

Reti: st 6’ Marianini, 29’ M’Hamsi, 31’ Pavesi, 40’ rig. Canalini.

Arbitro: De Capua.

Assistenti: Morea e Masciale (Molfetta).

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati