Venerdì 21 Settembre 2018

BASKET A2 - COPPA ITALIA

Delusione Novipiù
In semifinale va Ravenna

Casale sempre un passo indietro. L’OraSì si prende con merito la vittoria

Delusione NovipiùIn semifinale va Ravenna

Il generoso rientro di Marcius dopo l'infortunio non è bastato alla Junior

Delusione Novipiù. La squadra di coach Marco Ramondino cede nei quarti (67-75) a Ravenna ed esce subito dalla Final Eight di Coppa Italia. I rossoblù confermano di non essere nel loro momento più brillante (terza sconfitta in fila tra campionato e Coppa) e rincorrono per tutta a partita Ravenna.

 

La partita. Miglior avvio di Ravenna che si porta sul 15-9 al 6'. Dopo il time out Casale risponde e impatta a quota 15. Ma Casale appare contratta e Ravenna ne approfitta per prendere il comando del punteggio. Nella seconda parte, grazie  anche all'impatto di Matteo Montano, i romagnoli restano avanti. Al primo stop Ravenna avanti 25-19 dopo essere stata anche +8 (17-25 al 9').

9-2 parziale Casale in avvio di seconda frazione. Un break aperto dai giovani (Denegri, Valentini e Severini) e chiuso dall'inchiodata di Marcius che porta al primo  vantaggio di Casale  nella partita (27-28). Ma l'allungo della Novipiù non arriva e la partita rimane in bilico nel punteggio. Al riposo si va sul 37-36 Ravenna.

Ma anche la terza frazione vede Ravenna un passo avanti. La Novipiù fatica a dare continuità al suo gioco offensivo, ma è brava a restare in partita nelle difficoltà e a non far scappare Ravenna. Al 30' Casale indietro di un solo possesso sul 52-49.

La coppia Rice-Grant guida l'OraSì al +10 con Casale che accusa. Ci provano prima Marcius a far valere il suo fisico vicino ai tabelloni. Poi Blizzard prova a scuotere i suoi con le due triple in fila del -1 (59-60). Ma il colpo del sorpasso non arriva. Sanders si sveglia tardi e  e Rice, Giachetti e Grant guidano la nave in porto.

 

 

Novipiù – OraSì 67-75

(19-25, 36-37, 49-52)

Novipiù Casale: Denegri 3, Tomassini 13, Valentini 2, Blizzard 9, Martinoni 6, Severini 7, Cattapan 4, Bellan 1, Sanders 8, Marcius 14. N.e.: Ielmini, Banchero. All.: Ramondino

OraSì Ravenna: Montano 5, Sgorbati 4, Giachetti 17, Chiumenti, Raschi 3, Esposito 2, Masciadri 7, Vitale 2, Rice 19, Grant 16. All.: Martino

 

 

 

LE ULTIME NOTIZIE
Estorsione continuata, cinque arresti

Anche la Finanza protagonista dell'operazione

Cronaca

Estorsione continuata, cinque arresti

20 Settembre 2018 alle 11:02

La Polizia   e la Guardia di finanza hanno arrestato 5 persone, tutte italiane, in esecuzione ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati