Martedì 18 Dicembre 2018

BASKET A2 – COPPA

Bertram, l’esodo
dei tifosi verso Jesi

Saranno circa 200 al ‘PalaTriccoli’ per sostenere la squadra di coach Pansa

Bertram, l’esododei tifosi verso Jesi

L'entusiasmo dei tifosi bianconeri in viaggio verso Jesi

Un vero e proprio esodo per il popolo bianconero. La gente del Derthona Basket in viaggio per raggiungere Jesi dove alle ore 20 inizia la finale della Coppa Italia di A2. La squadra di coach Lorenzo Pansa ha entusiasmato in questo week end eliminando a sorpresa prima Trieste e poi Biella. L’ultimo ostacolo tra la Bertram e la conquista del trofeo si chiama Ravenna, altra outsider che ha raggiunto la finale eliminando Casale e la Fortitudo Bologna. Il Derthona sta scrivendo un’altra indimenticabile pagina della sua storia e la sua gente non vuole perdersi l’appuntamento. Il pullman organizzato dalla società è andato esaurito in poche ore. A questi tifosi, partiti da Tortona alle ore 12, si aggiungono tante auto e pulmini. Il club bianconero stima che oltre al gruppo di tifosi già presente a Jesi, quello in arrivo da Tortona porterà a circa 200 le presenze di supporter al ‘PalaTriccoli’.

Già presente fin da venerdì tutta la dirigenza del Derthona Basket, dal presidente Roberto Tava, al general manager Marco Picchi fino al main sponsor Beniamino Gavio.

Si gioca al ‘PalaTriccoli’ di Jesi con palla a due alle ore 20. Arbitrano Pepponi, Vita  e Dori. Anche a Jesi, come sugli altri campi del basket, verrà rispettato un minuto di silenzio per ricordare il capitano della Fiorentina Davide Astori, tragicamente scomparso in mattinata.

LE ULTIME NOTIZIE
ProPatria Alessandria

Per Checchin (secondo da destra) buone notizie: nessuna complicazione, è fuori dall'ospedale

Calcio - Grigi

Checchin di nuovo in gruppo. Attesa per Maltese

17 Dicembre 2018 alle 22:05

La buona notizia arriva dall’ospedale di Legnano. Dove Luca Checchin era stato ricoverato ieri, ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati