Mercoledì 19 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Calcio femminile

Novese, il duello con la Lavagnese continua

Senza gol lo scontro per il 3° posto che vale la B

Novese femminile

Stoica prestazione della Novese femminile che, pur con una formazione imbottita di calciatrici della squadra primavera,  riesce a pareggiare (0-0) con la Lavagnese nello spareggio per il 3° posto.
Il duello continua e non traggano in inganno i tre punti in più della squadra ligure perché la Novese femminile ha già riposato.
Entrambe le squadre meriterebbero di entrare nell’élite della serie B del calcio femminile italiano. Primo tempo equilibrato con leggero predominio territoriale della squadra ospite, scesa a Novi al gran completo, al quale la Novese risponde con ficcanti ripartenze che pareggiano le occasioni da rete delle due squadre. Pari anche i rigori negati, uno per parte.
Nella ripresa la Lavagnese accentua la pressione, ma la Novese resiste con lucidità. Finale al cardiopalma innescato dal forcing delle ospiti che al 90’ colpiscono la traversa, poi la palla rimbalza sui piedi di un’attaccante ligure il cui tiro a colpo sicuro è  involontariamente ribattuto da una compagna di squadra.
Sul ribaltamento di fronte una conclusione della Accoliti chiama il portiere della Lavagnese a una difficile parata per togliere la palla dall’angolo basso.
Novese femminile: Bandini; Marinone, Rigolino, Franchi, Gallo; De Vecchi, Zella, Zecchino; Mariano (4’ st Verdino e dal 33’ Marenco), Levis, Accoliti.
A disposizione: Repetti, Loi, Dispensa, Traverso, Pinazzi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Donna incinta muore all’ospedale dopo le dimissioni

19 Giugno 2019 ore 10:30
Alessandria

'Tentato omicidio' 
in via della Palazzina

13 Giugno 2019 ore 16:32
.