Giovedì 13 Dicembre 2018

Calcio femminile

La Novese crolla in casa della capolista Florentia

La Novese crolla in casa della capolista Florentia

Troppo forte la capolista Florentia che batte 9-0 la Novese femminile scesa al campo sportivo “Val di Rose” in zona Osmannoro a Firenze in formazione largamente rimaneggiata per le note vicissitudini di gennaio sfociate nell’ammutinamento e con le gambe appesantite dal duro impegno di mercoledì scorso in Coppa Italia contro la Juventus.

Alle assenze ormai croniche si aggiungono quelle di Accoliti, De Vecchi e Marinoni per infortunio, problemi di studio e di lavoro e queste circostanze costringono mister Fossati a presentarsi a Firenze con sole 14 calciatrici e a far esordire in serie B le quattordicenni Repetti e Barbieri.

La squadra biancoceleste si dà per vinta ancor prima di giocare, non riesce ad impensierire l’imbattuta capolista che dopo 10 minuti è già avanti di due reti e poi dilaga con la tripletta di Alma Hilaj, la doppietta di Elisabetta Tona e le reti di Alessandra Nencioni, Evelyn Vicchiarello, Giada Nisci, e Isotta Nocchi.

Con le 9 reti segnate alla Novese la capolista Florentia porta a 100 il suo bottino di reti e a 66 i punti in classifica conquistati in 24 match. La Novese resta al 4° posto, ma scivola a 6 punti dalla Lavagnese che ha giocato una partita in più.

Novese femminile: Bandini (35’ st Repetti); Verdino, Gallo, Rigolino, Franchi; Zella, Marenco (1’ st Rolando), Zecchino; Levis, Mariano (25’ st Pinazzi), Barbieri

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Novara

Il resposabile degli steward ferito dopo l'agguato dei tifosi novaresi

Il fatto

Tafferugli prima
del derby, due feriti

12 Dicembre 2018 alle 20:47

Agguato dei tifosi del Novara  mezzora prima del fischio d'inizio del derby. Una quidicina di ...

Caccia all'automobilista pirata

Alessandria

Caccia all'automobilista pirata

12 Dicembre 2018 alle 11:02

Ha investito un uomo che stava attraversando la strada in spalto Borgoglio, ad Alessandria. Nei ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati