Mercoledì 18 Luglio 2018

BASKET A2

Novipiù gambero
Dominata da Latina

Tante ombre per Casale che cede 75-64. Ramondino: ‘Serve più continuità’

Novipiù gamberoDominata da Latina

Problema discontinuità. La Novipiù finisce battuta e dominata a Latina (75-64). La bella prestazione fornita in casa contro Rieti non è stata ripetuta in terra laziale. La partita del ‘PalaBianchini’ ha visto condurre Latina per tutti i 40′ e con la squadra di cooach Marco Ramondino incapace di prendere in mano il gioco. Casale fino al -5 nel finale, ma senza davvero dare l’impressione di poter sbancare il parquet dei padroni di casa. Non basta una super prestazione di capitan Niccolò Martinoni autore di 18 punti con 8 rimbalzi. Il ritorno di Giovanni Tomassini non è stato sufficiente, mentre Sandi Marcius è andato in panchina senza essere in condizioni di scendere in campo. Per Latina mattatore Bj Raymond, autore di 21 punti.

La partita. Subito Latian più pronta (10-6) in un avvio ad alto ritmo. E’ Martinoni a cercare una reazione (13-11) mentre sono Tavernelli e Ranuzzi a chiudere il quarto 21-13.

Casale continua ad essere in difficoltà nel trovare il canestro anche in avvio di seconda frazione. Raymond segna il 28-17 a metà quarto. Nella seconda parte  Sanders prova a ridurre il gap  e porta Casale all’intervallo sul 32-26.

Anche nella terza frazione la musica non cambia. Hairston e Saccaggi siglano il 41-29. I tentitivi della Junior di cambiare verso alla partita non hanno esito. La prima tripla di serata di Blizzard vale il  61-47 del 30’.

Si segna poco in avvio di ultimo quarto. I rossoblu provano a riaprire la partita con il canestro di Blizzard del – 5 (63-58). Ma Latina riparte con Hairston e Pastore. Sanders mantiene accese le speranze, ma è la tripla di Ranuzzi a chiudere definitivamente i conti. Finisce 75-64.

Coach Marco Ramondino riconosce la sconfitta.  “Complimenti per la meritata vittoria a Latina, noi abbiamo giocato nel modo giusto per pochissimi minuti e questo non basta: entriamo nel finale di campionato e bisogna avere più continuità. Non abbiamo fatto la nostra miglior partita e su questo dobbiamo porre la nostra attenzione”.

 

Benacquista-Novipiù  75-64

(21-13, 32-26, 61-47)

Benacquista Latina: Hairston 16, Tavernelli 4, Ranuzzi 15, Raymond 21, Saccaggi 5, Allodi 5, Pastore 9, Di Ianni. N.e.: Jovocic, Ambrosin, Stillotano. All.: Gramenzi

Novipiù Casale : Denegri 2, Tomassini 8, Valentini, Blizzard 7, Martinoni 18, Severini 8, Cattapan 2, Bellan 9, Sanders 10. N.e.: Marcius. All.: Ramondino

LE ULTIME NOTIZIE
Cade dal balcone, grave 11enne

Tortona

Cade dal balcone, grave 11enne

18 Luglio 2018 alle 17:42

Un incidente domestico o un gioco finito male sono le possibili cause della caduta accidentale di ...

Ancora segni positivi, ma l'industria rallenta

Il direttore Renzo Gatti (a sinistra) e il presidente Maurizio Miglietta

Economia

Ancora segni positivi, ma l'industria rallenta

18 Luglio 2018 alle 16:39

Ci sono ancora segnali positivi, ma "in rallentamento rispetto al precedente periodo di forte ...

Strasangiacomo, la corsa poi la festa

Valenza, veduta di corso Garibaldi

Valenza

Strasangiacomo, la corsa poi la festa

18 Luglio 2018 alle 16:12

Domani, giovedì, preludio alla festa di San Giacomo, a Valenza. Uisp, Cartotecnica Piemontese, ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati