Sabato 20 Aprile 2019

Serie D

Pavesi ne fa due, il derby è del Casale

Pavesi ne fa due, il derby è del Casale

Stefano Melchiori

Tre punti preziosissimi in prospettiva salvezza per il Casale che con un centro di Pavesi a metà ripresa supera il Calcio Derthona, che non demerita al Palli.

Primo tempo senza emozioni fino al 45'. Il Casale prova a sfondare, senza mai trovare un varco. Prima della pausa punizione di Buglio ed inzuccata di Cardini a fil di palo. Ad inizio ripresa il Casale prova a spingere con maggior insistenza, con il Derthona pericoloso su ripartenza. Per provare a cambiare le sorti del match mister Melchiori getta nella mischia Pavesi al posto di Todisco.

E' però il Derthona a farsi pericoloso sul primo angolo della partita con deviazione aerea di Busatta a lato. La reazione del Casale arriva su sponda di Cardini che spizzica per Pavesi: botta a colpo sicuro con gran recupero di Mazzocca. E il Derthona alla mezzora torna a farsi pericolosa con una inzuccata di Busatta. Quando la gara sembra incanalata sulla parità Pavesi riceve palla al limite e supera Murriero che fuori posizione non riesce ad intervenire. La gioia raddoppia all'ultimo giro di orologio con la seconda rete di Pavesi.

CASALE: Consol, Villanova, M'Hamsi (37' st Tambussi), Todisco (14' st Pavesi), Cintoi, Marianini, Birolo (17' st Alvitrez), Buglio, Cappai, Fassone, Cardini (28' st Anastasia). Allenatore Melchiori.

DERTHONA: Murriero, Moretto, Barcella, De Santis, Rebecchi (33' pt Di Fiore), Speranza, Mazzocca, Busatta, Moretti (46' st Solinas), Personè, Mutti (41' st Manzati). Allenatore Ascoli.

ARBITRO: Restaldo di Ivrea.

RETI: st 34' e 45' Pavesi.
NOTE: giornata nuvolosa, terreno in discrete comndizioni, oltre 300 spettatori. Ammoniti: Buglio, Todisco, Cintoi, Villanova. Angoli: 6-3; Recupero 2' pt, 6' st.

LE ULTIME NOTIZIE
Malore fatale salendo le scale

Casale Monferrato

Malore fatale
salendo le scale

20 Aprile 2019 alle 17:40

Un malore fatale mentre era al bar. Così è morto (verso l’una e mezza) un uomo di 72 anni, Valter ...

Malore fatale, muore 75enne

Casale Monferrato

Malore fatale,
muore 75enne

20 Aprile 2019 alle 09:18

Un malore fatale mentre era al bar. Così è morto (la scorsa notte) un uomo di 75 anni. E’ accaduto ...

Idea dei commercianti: due giorni di sconti

Commercianti a confronto con l’amministrazione ieri a Palazzo Rosso

L'iniziativa

Idea dei commercianti: due giorni di sconti

19 Aprile 2019 alle 15:15

Il centro è “morto” e “non accade mai nulla?”. Pronta risposta dei commercianti del cuore della ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati