Sabato 22 Settembre 2018

BASKET - L'EVENTO

Novipiù Cup 2018:
finalmente si parte!

Da oggi a sabato i migliori club Under 15 italiani impegnati a Casale Monferrato

Novipiù Cup 2018: finalmente si parte!

Un momento della premiazione dell'edizione 2017

Al via la Novipiù Cup 2018. I migliori talenti Under 15 italiani saranno impegnati da oggi, mercoledì,  fino a sabato 31 marzo sui campi di Borgomanero, Moncalieri e Casale Monferrato.  Come da tradizione nella settimana di Pasqua scatta l’importante  manifestazione  del basket giovanile giunta quest’anno alla settima edizione. Per il secondo anno consecutivo la Novipiù Cup è stata organizzata grazie alla sinergia tra PMS Moncalieri, Novipiù Casale e College Borgomanero, che non solo ospiteranno il torneo, ma vedranno anche in campo i propri giocatori nella selezione Novipiù Campus. Inoltre  quest’anno al gruppo di selezionati club italiani (Mens Sana Siena, Virtus Bologna, Scandone Avellino, Olimpia Milano, Reyer Venezia, Stellazzurra Roma,  Pallacanestro Reggiana…) si aggiunge il respiro europeo della formazione  estone dell’ Erkmaa.  Tutti a caccia del titolo che nella passata stagione venne conquistato da Siena.  “Oltre 180 persone ospitate tra atleti, accompagnatori ed allenatori, 28 avvincenti partite tra i miglior Settori Giovanili  - spiega Guido Repetto, ad del Gruppo Elah Dufour Novi e artefice della manifestazione -.  Anche in questa edizione l’organizzazione sarà in sinergia tra PMS Basketball, Junior Casale e College Basketball Borgomanero, a simboleggiare la forte collaborazione dei  tre Club e a conferma degli orizzonti che si possono esplorare, e dei risultati che si possono raggiungere unendo le forze e integrando idee tecniche ed umane per la promozione del basket sul nostro territorio”.

Invariata la formula con quattro gironi formati da tre squadre ciascuna. I gironi di qualificazione si giocheranno nelle giornate di oggi e domani presso il PalaEinaudi di Moncalieri e il PalaCadorna di Borgomanero, mentre le Fasi Finali si giocheranno venerdì 30 e sabato 31 marzo a Casale Monferrato presso il PalaFerraris, la Tensostruttura e la Palestra Leardi. Tutte le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno dunque al Final Round che consisterà in un Playoff fatto di Quarti di Finale, Semifinali e Finali.

Domani, giovedì 29 marzo, quando tutte le squadre avranno raggiunto Casale Monferrato, alle 21 al PalaFerraris si svolgerà un Clinic per allenatori tenuto da Alessandro Finelli e da Flavio Fioretti.

Tutti gli aggiornamenti relativi al torneo saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, www.novipiucup.com, oltrechè su tutti i canali social: Facebook (www.facebook.com/novipiucup), Twitter (@novipiucup) e sull’account Instagram (@novipiucup). E’ stato aperto, inoltre, anche il canale YouTube della Novipiù Cup, dove saranno trasmesse tutte le gare del Qualification Round di Moncalieri e Borgomanero e tutte quelle che si giocheranno al PalaFerraris.

 

 

LE ULTIME NOTIZIE
Mandrogne, scomparso 32enne

Il caso

Mandrogne, scomparso 32enne

22 Settembre 2018 alle 11:08

Mandrogne: diramate le ricerche di un uomo di 32 anni di cui non si hanno più notizie almeno dalla ...

AgriBio rimandata: progetto da rifare

Una manifestante stamani in via Galimberti

Il caso

AgriBio rimandata: progetti da rifare

21 Settembre 2018 alle 14:10

Si dovranno attendere le decisioni ufficiali, ma secondo quanto emerso stamani in  Conferenza dei ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati