Lunedì 23 Luglio 2018

BASKET

Pasqua felice. Vincono
sia Novipiù che Bertram

Due successi importanti per Casale e Tortona in chiave playoff

Pasqua felice. Vincono sia Novipiù che  Bertram

Giovanni Tomassini, 23 punti contro Cagliari (foto Enzo Conti)

Anticipo pre pasquale che fa sorridere Bertram e Novipiù. Le due alessandrine dell’A2 sfuttano al meglio l’anticipo di campionato piazzando due vittorie preziose in chiave playoff. Tortona piega Latina, Casale ha la meglio su Cagliari. Oggi in campo le rivali. Dopo Pasqua la volata finale con 3 partite per chiudere la regular season.

Casale, urlo nel finale

Casale conferma di non essere in un momento brillantissimo. Cagliari conferma di essere un brutto cliente. Vittoria Novipiù (83-74) preziosa che mantiene dietro Scafati. La squadra di coach Marco Ramondino (senza Marcius) soffre i rivali in una battaglia di grande equilibrio. Nel finale Sanders, Blizzard e Tomassini spezzano l’equilibrio e danno alla Novipiù il piccolo vantaggio che serve per portare a casa una vittoria preziosa.

Nell’intervallo della partita, bella gara del tiro da 3 tra alcuni dei giovani protagonisti della Novipiù Cup. Il più bravo a bucare la retina Nicola Giordano del Petrarca Padova.

“Sono veramente orgoglioso di questa partita soprattutto dal punto di vista caratteriale – spiega coach Marco Ramondino -. La squadra ha fatto fatica ma i ragazzi hanno combattuto su tutti i  possessi. Il pubblico ha apprezzato e il suo atteggiamento è stato una scintilla importante. Per questo ringrazio chi oggi fuori dal campo ha interpretato la partita in maniera perfetta”.

 

Bertram, ok  per 30’

La Bertram ricomincia a correre, battendo  Latina (78-71) compiendo un passo importante per consolidare la sua posizione nelle prime quattro del girone. La squadra di coach Lorenzo Pansa conduce per 40’ meritando  la vittoria. Ma la parte migliore del match è quella dei primi tre periodi. Nell’ultimo quarto meno fluidità e troppi individualismi. Leoni con quattro uomini in doppia cifra. Con questo successo Tortona sale a quota 32 punti, agganciando Legnano e Biella in attesa dei risultati di oggi delle rivali. Lorenzo Pansa: "Faccio i complimenti ai miei giocatori, soprattutto per i 30 minuti in cui siamo tornati a giocare con una buonissima fluidità offensiva e siamo stati cinici difensivamente nel togliere i tre punti a Raymond. Nel finale abbiamo poi provato a risolvere la partita in modo solitario, per questo preferisco tenermi buoni i primi 30".

 

Casale-Cagliari 83-74

(17-17, 37-35, 49-50)

Novipiù Casale: Tomassini 23, Valentini 3, Martinoni 9, Cattapan, Denegri 14, Blizzard 16, Bellan, Sanders 17, Severini 1. N.e.: Banchero, Ielmini, Lazzeri. All.: Ramondino

Pasta Cellino Cagliari: Keene 14, Allegretti 10, Turel, Rullo 21, Ebeling, Matrone, Bucarelli 9, Stephens 17, Rovatti 3, Angius. All.: Paolini

 

Tortona-Latina 78-71

(27-17, 49-36, 63-57)

Bertram Derthona: Gergati 4, Johnson 15, Sorokas 19, Alibegovic 11, Garri 16, Spanghero 2, Quaglia 6, Radonijc 2, Stefanelli 3. N.e.: Cremaschi, Pilati. All.: Pansa

Benacquista Latina: Hairston 18, Tavernelli 7, Ranuzzi 2, Saccaggi 8, Allodi 5, Pastore 7, Di Ianni, Raymond 24. N.e.: Ambrosia,  Cavallo. All.: Gramenzi.

LE ULTIME NOTIZIE
Cristiana Claudia Borelli

Domani, alle 17, nella chiesa di San Giovanni Evangelista, al Cristo, l'ultimo saluto a Cristiana Borelli, la vigilessa morta a soli 40 anni

Lutto

Domani l'ultimo saluto
a Cristiana

22 Luglio 2018 alle 20:51

"Ci piace pensare che in cielo c'era bisogno di una persona come lei". Il saluto del sindaco di ...

Meganoidi in concerto alla Sagra della pasta di Spinetta

Tanta gente per la Sagra della pasta fresca a Spinetta

Appuntamenti

Meganoidi in concerto
alla sagra di Spinetta

22 Luglio 2018 alle 19:26

Gran finale, questa sera, per l'ottava edizione della Sagra della pasta fresca al parco di Marengo: ...

Alessandria Gaetano D'Agostino

Confronto tra l'allenatore Gaetano D'Agostino e il suo secondo Gaetano Mancino nell'intervallo del test con il Voghera

Calcio - Grigi

'Dobbiamo avere sempre
il pallino del gioco'

21 Luglio 2018 alle 21:50

Sette giorni di lavoro non sono molti, c'è sicuramente il peso dei carichi, anche atletici, ma ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati