Domenica 22 Aprile 2018

Serie D

Calcio Derthona, il pari non basta: è retrocessione

Calcio Derthona, il pari non basta: è retrocessione

Mister Nicola Ascoli

La serie positiva continua, con il pareggio a Voghera dopo la vittoria sul Borgaro, ma la permanenza del Calcio Derthona in Serie D è finita. La retrocessione è matematica, stante la vittoria del Seregno con il Castellazzo, altra alessandrina retrocessa; per i bianconeri, 13 punti di distacco dai play off non sono colmabili in quattro restanti giornate.

Il Calcio Derthona chiude così una stagione raffazzonato fin dall'inizio, con un ripescaggio arrivato in extremis con poche basi tecniche e a poco è valso il cambio di passo impresso dal tecnico Nicola Ascoli, concretizzatosi in discrete prestazioni ma non in risultati.

La gara di Voghera, derby solo di vicinanza geografica, ma non di tradizione, poiché il Calcio Derthona non è continuità dello storico Derthona fbc, ha presentato un primo tempo molto scialbo e senza spunti, in cui è stato annullato un gol all'ex di turno, Di Placido, oggi rossonero, e qualche parata del sempre ottimo Murriero. Al 14' della ripresa il gol di Allodi, con un colpo di testa su cross dalla destra, per assurdo dà stimoli ai tortonesi, che si mettono a creare gioco e occasioni, finalizzando con un bellissimo gol di Mutti l'azione del pareggio.

Il giovane classe 2000, reduce da provini con Entella e Genoa, ha confermato le sue qualità, segnando il terzo gol personale in stagione, ben più di altri conclamati compagni di reparto. Stop con un piede, tiro con l'altro e prodezza balistica. Allo scadere, ancora il portierissimo bianconero salva il punto, superandosi sull'intervento ancora di Di Placido. Alla fine, la matematica sancisce la retrocessione, ma l'obiettivo del Calcio Derthona è continuare a onorare il campionato nelle restanti giornate.


OLTREPOVOGHERA – CALCIO DERTHONA

MARCATORI: 14’ st Allodi (V), 23’ st Mutti (D).

OLTREPOVOGHERA (4-3-2-1): Cizza; Colombini, Allodi, Di Placido, Bettoni; Bertelli, Duca, Maione; Coccu (39’ st Aramini), Cominetti; Bondi. A disp: Lerario, Ghidini, Domenichetti, Repetto, Guasconi, Monopoli, Di Palma, Chimenti. All. Guaraldo.

CALCIO DERTHONA (4-4-2): Murriero; Moretti (15’ st Mutti), Moretto, Mazzocca, De Santis (1’ st Gallo); Monteleone (20’ st Busatta), Speranza (34’ pt Giordano), Echimov, Barcella; Di Fiore (37’ st Manzati), Personè. A disp: Paioli, Surace, Rabuffi, Gugliada. All. Ascoli.

ARBITRO: De Capua di Nola. Assistenti: Croce di Nocera Inferiore e Conte di Napoli.

NOTE: Ammoniti: Echimov, Murriero, De Santis (D). Angoli: 11-2 per l’OltrepoVoghera. Recupero: pt 1', st 3'.

LE ULTIME NOTIZIE
Il centro? Eppur si muove...

Commercio

Il centro? Eppur
si muove...

20 Aprile 2018 alle 15:06

‘Il Piccolo’ per primo, sul finire dell’autunno, ha acceso i fari sulla realtà del centro storico ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati