Mercoledì 19 Settembre 2018

Seconda categoria

Monferrato, la corona ora è tua

Monferrato, la corona ora è tua

a regina Tassarolo cala il poker sul campo della Serravallese

La domenica perfetta. Almeno per il Monferrato che espugna l’Umberto Caligaris di Popolo nello scontro diretto con Stay O’ Party per 1-0 con gol di Pavese, e approfitta del pari inaspettato del Ponti con il Don Bosco Asti.

Va tutto bene ai gialloblu di mister Barile che in novanta minuti confermano quanto di buono fatto fino ad oggi e che il primato del girone L di Seconda categoria è strameritato. Alzano bandiera bianca, invece, i casalesi di Stay O’ Party che non riescono a sfruttare la scia positiva della vittoria della fase provinciale di Coppa Piemonte e crollano a quattro punti dall’accesso diretto alla Prima Categoria. Un gap non da poco se si pensa che mancano solo più quattro giornate.

Se la può ancora giocare il Ponti, secondo in classifica con un solo punto di distacco dai sansalvatoresi. Fatale il pari con il Don Bosco. Un risultato comunque buono considerato come si era messa la partita. Infatti dopo il vantaggio iniziale con Mighetti, sono gli astigiani a prendere in mano la partita e trovare prima il pari con Andreotti e poi il vantaggio con Ganiyu. Tocca a Mighetti metterci una pezza prima del fischio finale.

Non basta il gol di Penengo al Costigliole, che si arrende nello scontro diretto con la Spinettese per 2-1. De Marte e Garofalo per i padroni di casa. Con una rete del sempreverde Cavallone e di Denitto, la Fortitudo archivia la pratica Solero per 2-0. Pokfer della Refrancorese che supera 4-0 il Bistagno, mentre nell’anticipo tra Quargnento e Calamandranese, la squadra di Gandini con Albertin e Hamad ha recuperato il doppio svantaggio di Borgatta e Tona.

Nel girone M non cambiano gli equilibri in vetta con il Tassarolo, Castelnovese, e Viguzzolese tutte vincenti. Perde punti solo la Capriatese che impatta per 1-1 con il Pro Molare. A segno Albertelli per gli ospiti e pari di Montalbano per la squadra di Ajjor. La regina Tassarolo cala il poker sul campo della Serravallese, con i gol di Briatico (doppietta), Daga e Ghio.

Tutto facile anche per la Viguzzolese che piazza il pokerissimo sul campo dell’Ovada. Doppiette di Trecate e Cassano e rete di Fossati per i granata. Tris invece per la Castelnovese che travolge il il G3 Real Novi per 3-1. Quaglia e doppietta di Fossati per i bianconeri. Di Gloria per i novesi. Vittoria di misura per il Casalnoceto che espugna il campo di Mornese per 2-3, mentre si dividono la posta con le reti inviolate, Cassano-Garbagna e Molinese-Vignolese.

LE ULTIME NOTIZIE
Alunni trasferiti, c'è il pulmino

La sede dell'istituto comprensivo

Tortona

Alunni trasferiti,
c'è il pulmino

18 Settembre 2018 alle 15:21

Per gli studenti della scuola media del Comprensivo B di Tortona, trasferiti in zona Dellepiane a ...

Impianto fanghi, iniziati i presidi

Un volantino del Comitato 3A

Ambiente

Impianto fanghi,
iniziati i presidi

18 Settembre 2018 alle 13:41

Oggi dalle 13 alle 14 e domani alla stessa ora, presidio del Comitato 3A davanti alla prefettura di ...

Opere pubbliche: zone industriali, nuovo decoro

Anche 150mila euro per la Passeggiata Sisto

Il piano

Le zone industriali
e il  nuovo decoro

18 Settembre 2018 alle 11:10

Un investimento di 300mila euro fino al 2021 «per restituire decoro alle zone industriali della ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati