Giovedì 13 Dicembre 2018

Calcio - Serie D

Casale stecca la prima delle tre sfide per la salvezza

Nerostellati sconfitti dall'Arconatese: gara già chiusa dopo mezzora

Casale

Anche in casa dell'Arconatese un ko pesante per il futuro del Casale

Non ci resta che piangere. Il Casale stecca subito alla prima delle tre partite che erano fondamentali per la corsa salvezza. I ragazzi di Melchiori cadono anche sul campo dell’Arconatese ed ora i play out in posizione poco agevole, sembrano ormai una certezza. Bisogna vincere a tutti i costi e invece al 29’ del primo tempo la partita  è già chiusa con la formazione nerostellata incapace di rialzare la testa nonostante la superiorità numerica per oltre 45 minuti. Le cose si mettono subito male per capitan Marianini e compagni che dopo un’occasione in apertura con Cardini, sembra soffrire l’iniziativa dei padroni di casa milanesi. E al 13’ gli sforzi dei lombardi vengono ripagati,  con Doria che gira di testa in rete un cross dalla sinistra. Un sussulto per parte con il Casale che non riesce a concretizzare un ottimo cross dalla sinistra di M’Hamsi, e l’Arconatese che fallisce incredibilmente dagli sviluppi di un corner. Ma è solo il prologo del raddoppio con Romanini che, al 26’, ruba palla a Buglio e trova un eurogol. Il Casale non riesce a reagire e Cardini si vede solo nel finale quando conquista una punizione dal limite e l’espulsione del difensore locale per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa la musica non cambia nonostante la superiorità numerica. La prima occasione arriva solo al 26’ quando Savini compie un miracolo su un colpo di testa di Todisco. Poche emozioni fino al 43' quando una sfortunosa deviazione di Di Maio permette ai neri di accorciare il divario, ma il risultato non cambia più.


ARCONATESE – CASALE 2 – 1

RETI: pt 13’ Doria, 26’ Romanini; st 43’ aut. Di Maio.

ARCONATESE (3-3-3-1): Savini; Bonfanti, Di Maio, Vavassori; Di Lauri, Balacchi, Carollo; Doria, Comi, Romanini; Sow. A disp. Guerci, Finato, D'Astoli, D'Errico, Galante, Aprile, Novello, Rasini, Cardia. All. Livieri.

CASALE FBC (4-3-3) Consol; Villanova, Todisco, Marianini, M’Hamsi; Fassone, Buglio, Alvitrez; Anastasia, Pavesi, Cardini. A disp. Varesio, A. Battista, Bytyci, Tambussi, Simone, Garavelli, L. Mazzucco, Birolo, Cappai. All. Melchiori.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Novara

Il resposabile degli steward ferito dopo l'agguato dei tifosi novaresi

Il fatto

Tafferugli prima
del derby, due feriti

12 Dicembre 2018 alle 20:47

Agguato dei tifosi del Novara  mezzora prima del fischio d'inizio del derby. Una quidicina di ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati