Giovedì 19 Aprile 2018

Calcio femminile

Crolla la Novese, Perugia dilaga e si prende il set

Finisce 6-2 per il Grifo. Fallito il rigore del possibile 3-3

Novese femminile

Pesante ko interno della Novese nel derby del cioccolato con Perugia

Derby del cioccolato amaro per la Novese battuta 6-2 al “Girardengo” dalla Grifo Perugia al termine di una partita che in costante controllo della squadra ospite che si scatena dopo l’iniziale vantaggio della Novese firmato da Serena Accoliti su assist di Maria Speranza Levis. Sùbito il pareggio, la Novese va a segno con un calcio di rigore concesso per atterramento in area della Accoliti e realizzato dalla Levis.

Da questo momento solo Grifo Perugia che segna altre cinque volte senza trovare resistenza da parte delle padrone di casa, che si fanno notare soltanto quando sul punteggio di 2-3, sbagliano un calcio di rigore con Eugenia Zella del possiible 3-3. Sul rovesciamento di fronte la Grifo Perugia segna la rete che, di fatto, chiude l’incontro e poi dilaga.

L’allenatore della Novese, Maurizio Fossati, commenta:

“È come se la squadra fosse scarica. Negli ultimi tre mesi abbiamo tenuto un ritmo impressionante basandoci sulla forza dei nervi. Spiace perché la Lavagnese ha pareggiato e noi abbiamo buttato via l’occasione per avvicinarci”.

Novese Femminile: Bandini; Gallo, Rigolino, Marinoni, Verdino (5’ st Rolando); De Vecchi, Zecchino, Zella; Levis, Loi, (40’ pt Mariano), Accoliti.

A disposizione: Repetti, Traverso, Dispensa, Barbieri, Franchi.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati