Domenica 16 Dicembre 2018

BASKET A2 - PLAYOFF

Ramondino: ‘Partita dura,
vittoria importante’

Giovanni Tomassini: ‘Avvio imbarazzante, ma poi la reazione c’è stata’

Ramondino: ‘Partita dura, vittoria  importante’

Giovanni Tomassini è cresciuto dentro la partita (foto Enzo Conti)

“E’ stata una partita molto dura e quindi una vittoria molto importante” – spiega coach Marco Ramondino. “Volevamo iniziare col piede giusto e siamo contenti della prestazione offerta. Non era facile pareggiare la fisicità di Jesi dopo il nostro avvio. Sono contento di come abbiamo mosso la palla in attacco. 25 assist e solo 10 palle perse dimostrano la qualità del gioco espresso”.

Quale sarà la chiave di questa serie?

“Dal secondo quarto in poi abbiamo ripreso la rotta che volevamo avere. Possiamo migliorare la capacità di essere presenti sin da subito. Ma la durezza e la presenza saranno determinanti nella serie”.

Anche lui in difficoltà in avvio, Giovanni Tomassini ha poi giocato un’ottima gara. “Intanto siamo 1-0 e siamo contenti – spiega il playmaker -. Ma abbiamo avuto un inizio imbarazzante e siamo andati in sofferenza mentale. Non eravamo noi, ma la reazione c’è stata con aggressività, cercando di togliere il pallone dalle mani di Green. E siamo riusciti a giocare 25’ di buona pallacanestro”.

Il coach di Jesi Damiano Cagnazzo, inizia con i complimenti ai rivali. “Grandi complimenti a Casale non solo per la vittoria ma per tutto quello che hanno fatto durante la stagione. Hanno confermato stasera le loro caratteristiche: solidità, difesa di squadra e condivisione in attacco. Noi possiamo e dobbiamo fare meglio. Nel secondo quarto ci siamo un po’ persi e abbiamo fatto un passo indietro in difesa. Noi proponiamo una pallacanestro e un ritmo diversi rispetto a Casale. Chi delle due squadre riuscirà a far prevalere il proprio gioco avrà la meglio nella serie. Lasciatemi ringraziare i nostri tifosi che ci hanno sostenuto stasera, speriamo di regalare loro qualcosa di meglio in gara 2”.

 

LE ULTIME NOTIZIE
Luciano Randazzo

Ai punti, ma dominando; Randazzo batte il bosniaco Fejzovic

Pugilato

Randazzo domina, Fejzovic si arrende ai punti

16 Dicembre 2018 alle 00:35

Poteva vincere prima del limite, lo ha fatto ai punti, ma dominando un avversario che, più di una ...

Valle San Bartolomeo aspetta il Natale

Ferruccio Caviggiola, organizzatore dell'iniziativa

L'iniziativa

Valle San Bartolomeo
aspetta il Natale

15 Dicembre 2018 alle 08:15

Domenica, Valle San Bartolomeo si trasformerà in una piccola Betlemme. Ripercorrendo la vecchia ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati