Lunedì 20 Agosto 2018

BASKET A2 - PLAYOFF

Doppietta Novipiù
Jesi ancora stroncata

La Novipiù spezza la resistenza della Termoforgia e vince gara 2 (79-58). Sabato gara 3

Doppietta Novipiù Jesi ancora stroncata

Anche Jamarr Sanders è entrato nella serie (foto Enzo Conti)

Ancora invalicabile per Jesi il muro rosso della Junior. La Novipiù spezza la resistenza della Termoforgia e vince gara 2 (finale 79-58) portandosi sul 2-0 nella serie. Grande prova corale dei rossoblù con cinque uomini in doppia cifra (Blizzard e Martinoni 16 a testa). Per la  squadra di coach Marco Ramondino l’obiettivo è chiudere i conti già sabato sera a Jesi.

La partita. Novipiù (Marcius a riposo per tutta la serie) ripete la falsa partenza di gara 1. Jesi subito in movimento, guidata in attacco da un Rinaldi  impeccabile. La frazione gira sul 9-18 con Casale che difende poco e Jesi che tira col 70% dal campo. Il primo a muovere la retina è Martinoni, mal’interruttore dell’intensità rossoblù si accende con Blizzard e Sanders. 10-2 di parziale  con Severini che inchioda la schiacciata del 19-20. L’ultimo possesso non è ben giocato e Jesi con Marini va al primo stop sul 19-22.

E’ Blizzard a marchiare l’avvio di seconda frazione. Due triple della guardia  danno alla Novipiù il primo vantaggio sul 27-24 al 12’. Ramondino continua ad allungare la difesa e inserisce la coppia Valentini-Denegri per cercare di mettere pressione al direttore della Termoforgia Marques  Green. Il punteggio resta in bilico, anche perché cresce dentro la partita il talento del giovane Marini, autore di 8 punti  nel quarto. Al riposo lungo si arriva con la Novipiù avanti 44-36.

In avvio di ripresa Martinoni confeziona la prima doppia cifra di vantaggio (46-36). Jesi sembra accusare il colpo ed avere meno energie da spendere. Casale continua a macinare sull’onda della fiducia conquistata. Severini sale in cattedra e martella da tre. Jesi, che stasera non può contare sui punti di Hasbrouck risponde alzando l’intensità della sfida. La partita si fa ancora più dura. Al 30’ Novipiù avanti 61-51. Grande break di Bellan in avvio di ultimo periodo: energia, rimbalzi e una schiacciata da urlo. Jesi lotta e non molla la presa. La frazione gira sul 72-54. Blizzard, lucidissimo, punisce in timido tentativo di zona di coach Cagnazzo. A 3’ dalla sirena la Novipiù è padrona del campo e Jesi non ha più forze per reagire. Esce per falli Cattapan tra gli applausi del pubblico rossoblù. Ramondino chiude con un quintetto “under 21”. Cagnazzo risparmia i suoi big pensando a gara 3. Si gioca sabato sera a Jesi. Casale prova a chiuderla subito.

 Novipiù – Jesi  79-58

(19-22, 44-36, 61-51)

Novipiù Casale: Tomassini 2, Blizzard  16, Martinoni 16, Severini 13, Cattapan 6, Bellan 4, Sanders 12, Denegri 10, F. Valentini, Ielmini, Lazzeri. N.e.: Marcius. All.: Ramondino

Termoforgia Jesi: Green 6, Fontecchio 4, Marini 17, Piccoli, Rinaldi 19, Hasbrouck 5, Ihedioha 7, Kouyate, A. Valentini. N.e.: Massone, Montanari. All.:  Cagnazzo

 

LE ULTIME NOTIZIE
Scomparsi, gli appelli ieri su Facebook

Una delle immagini pubblicate su Facebook

Il caso

Scomparsi, gli appelli ieri su Facebook

19 Agosto 2018 alle 23:52

Due segnalazioni di ragazzi maggiorenni scomparsi da Novi Ligure nei giorni scorsi stanno turbando ...

Calcio Derthona Alessandria

Tre gol nella ripresa per l'Alessandria nel test con il Calcio Derthona

Tre gol dalla panchina.
Ma Gonzalez non c'è

19 Agosto 2018 alle 20:31

Calcio Derthona - Alessandria 0-3 Marcatori: st 13' Russini, 21' Usel, 45' Gazzi Calcio Derthona ...

Incendio di tir, sospetti di dolo

I tir distrutti dalle fiamme

Pozzolo

Incendio di tir,
sospetti di dolo

19 Agosto 2018 alle 16:29

È radicato il sospetto che possa essere di origine dolosa l’incendio divampato la notte scorsa nel ...

Pronti per un ricco weekend di sagre

I salamini d'asino impazzano a Castelferro

Dove andare

Pronti per un ricco weekend di sagre

18 Agosto 2018 alle 16:22

Prepariamoci a un altro fine settimana di sagre. Ad Alluvioni Cambiò, stasera e domani, prosegue la ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati