Giovedì 18 Ottobre 2018

BASKET A2 - PLAYOFF

Bertram ancora ko
Adesso serve l’impresa

Udine sul 2-0. Sabato il Derthona prova a riaprire la serie. Pansa: ‘Abbiamo perso un’occasione’

Bertram ancora koAdesso serve l’impresa

Ancora una sconfitta per il Derthona al PalaCarnera di Udine

Stavolta c’è andata vicino la Bertram. Il 2-0 Udine (80-76) arriva nei secondi finali di una partita che la squadra di coach Lorenzo Pansa ha lottato con cuore e lucidità. Dopo una partita di grande equilibrio il tiro del potenziale pareggio di Spanghero scheggia il ferro a 6” dalla fine, condannando la Bertram.  Sabato al PalaOltrepo’ i Leoni tenteranno di mettere un punto per tenere viva la speranza.

 

La partita. Dopo un primo tempo giocato punto a punto, i Leoni nel terzo quarto allungano e si portano sul +11. Udine reagisce e accorcia sul 52-52 del 30’. Ma la Bertram non si scompone e resta in partita fino alla fine. Udine sul +7 con le triple di Nobile e Bushati. I Leoni tornano in scia. Escono per falli Johnson e Alibegovic. Nel finale il  possesso di Spanghero non viene sfruttato. Udine chiude la porta. Ma sabato (alle ore 20.30, al PalaOltrepo' di Voghera) il Derthona proverà a tenere viva la speranza.

 

"Sono dispiaciuto perché abbiamo giocato una partita di qualità contro una squadra che ci é superiore sotto tanti punti di vista – spiega Lorenzo Pansa-. Il dato eclatante sono i 20 rimbalzi offensivi concessi: quando giochi con lunghi del genere ed esterni di quella taglia la tenuta a rimbalzo é un problema, ma dobbiamo essere più forti mentalmente e fare copertura in più con gli esterni perché la differenza fisica è abissale. La seconda cosa da migliorare è la lucidità nei momenti decisivi. Le percentuali vanno e vengono, ma la lucidità e lo sforzo a rimbalzo vanno migliorati perché sono le uniche cose che ci mancano per fare diventare lunga questa serie. Oggi abbiamo perso un’occasione perché la prestazione è stata di buonissimo livello. Ora è chiaro che ci va un extra sforzo mentale che deve diventare fisico.”

Gsa Udine - Bertram 80-76    

(22-24, 38-36, 52-52)

Gsa Udine: Nobile 7, Pinton 3, Bushati 9, Dykes 26, Raspino 9, Caupain 2, Diop 5, Mortellaro 4, Ferrari 2, Pellegrino 6, Benevelli 7. N.e.: Chiti.  All.: Lardo.

Bertram Derthona: Sorokas 6, Gergati 8, Radonjic 3, Spanghero 10, Garri 14, Quaglia, Alibegovic 11, Johnson 24, Apuzzo. N.e.: Cremaschi, Pilati. All.: Pansa.

 

LE ULTIME NOTIZIE
Muore a 22 anni

Novi Ligure

Muore a 22 anni
per un infarto

17 Ottobre 2018 alle 16:29

Non ci sono più dubbi, è stato un infarto a uccidere, la notte scorsa, Edoardo Giavino, il ragazzo ...

La raccolta di cibo per chi non ne ha

Volontari di 'Porta la sporta'

Valenza

La raccolta di cibo 
per chi non ne ha

16 Ottobre 2018 alle 19:25

Sabato 13 e domenica 14 ottobre si è svolta a Valenza l'edizione 2018 di 'Porta la Sporta', evento ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati