Lunedì 28 Maggio 2018

BASKET A2 - PLAYOFF

Bertram ancora ko
Adesso serve l’impresa

Udine sul 2-0. Sabato il Derthona prova a riaprire la serie. Pansa: ‘Abbiamo perso un’occasione’

Bertram ancora koAdesso serve l’impresa

Ancora una sconfitta per il Derthona al PalaCarnera di Udine

Stavolta c’è andata vicino la Bertram. Il 2-0 Udine (80-76) arriva nei secondi finali di una partita che la squadra di coach Lorenzo Pansa ha lottato con cuore e lucidità. Dopo una partita di grande equilibrio il tiro del potenziale pareggio di Spanghero scheggia il ferro a 6” dalla fine, condannando la Bertram.  Sabato al PalaOltrepo’ i Leoni tenteranno di mettere un punto per tenere viva la speranza.

 

La partita. Dopo un primo tempo giocato punto a punto, i Leoni nel terzo quarto allungano e si portano sul +11. Udine reagisce e accorcia sul 52-52 del 30’. Ma la Bertram non si scompone e resta in partita fino alla fine. Udine sul +7 con le triple di Nobile e Bushati. I Leoni tornano in scia. Escono per falli Johnson e Alibegovic. Nel finale il  possesso di Spanghero non viene sfruttato. Udine chiude la porta. Ma sabato (alle ore 20.30, al PalaOltrepo' di Voghera) il Derthona proverà a tenere viva la speranza.

 

"Sono dispiaciuto perché abbiamo giocato una partita di qualità contro una squadra che ci é superiore sotto tanti punti di vista – spiega Lorenzo Pansa-. Il dato eclatante sono i 20 rimbalzi offensivi concessi: quando giochi con lunghi del genere ed esterni di quella taglia la tenuta a rimbalzo é un problema, ma dobbiamo essere più forti mentalmente e fare copertura in più con gli esterni perché la differenza fisica è abissale. La seconda cosa da migliorare è la lucidità nei momenti decisivi. Le percentuali vanno e vengono, ma la lucidità e lo sforzo a rimbalzo vanno migliorati perché sono le uniche cose che ci mancano per fare diventare lunga questa serie. Oggi abbiamo perso un’occasione perché la prestazione è stata di buonissimo livello. Ora è chiaro che ci va un extra sforzo mentale che deve diventare fisico.”

Gsa Udine - Bertram 80-76    

(22-24, 38-36, 52-52)

Gsa Udine: Nobile 7, Pinton 3, Bushati 9, Dykes 26, Raspino 9, Caupain 2, Diop 5, Mortellaro 4, Ferrari 2, Pellegrino 6, Benevelli 7. N.e.: Chiti.  All.: Lardo.

Bertram Derthona: Sorokas 6, Gergati 8, Radonjic 3, Spanghero 10, Garri 14, Quaglia, Alibegovic 11, Johnson 24, Apuzzo. N.e.: Cremaschi, Pilati. All.: Pansa.

 

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati