Domenica 16 Dicembre 2018

Serie D

Calcio Derthona chiude con una vittoria a Bra

Sono 21 i punti con la gestione Ascoli, di cui 18 nel girone di ritorno

Nicola Ascoli

Con Nicola Ascoli in panchina 21 punti per il Calcio Derthona

Gara di fine stagione, con la retrocessione già sancita, ma con questa vittoria a Bra il Calcio Derthona porta a 21 i punti ottenuti nella gestione del tecnico Nicola Ascoli, iniziata a dicembre con un corposo rifacimento della rosa, e di questi 18 sono stati totalizzati nel girone di ritorno, per una media che, se avviata da inizio anno, avrebbe potuto consentire di lottare per salvarsi. Vale solo per questa statistica il risultato conseguito contro la formazione allenata da quel Fabrizio Daidola che alla guida del Derthona fbc è ancora ricordato negativamente per avere perso sei partite su sette nella sua breve gestione, quattro anni fa. Tanti i giovani in campo, molti esordienti nella ripresa, oltre al portiere Torre, schierato dal primo minuto e autore di un buon intervento sull'1-0 per il Calcio Derthona, passato in vantaggio a inizio ripresa con la finalizzazione di Busatta dopo una bella combinazione in manovra. Occasione per raddoppiare con Mutti, poi pareggio arrivato al 41' ad opera di Spadafora, dopo una svista in copertura di Mazzocca. Il Bra si riversa in avanti per vincere ma il contropiede del Calcio Derthona è molto efficace e Barcella finalizzando trova il premio per una positiva stagione personale.


BRA - CALCIO DERTHONA 1-2

MARCATORI: st 10’ Busatta, 41’ Spadafora, 45’ Barcella.

BRA (4-2-3-1): Bonofiglio; Brancato, Rossi, Bettati, Gili (31’ st Manuali); Dolce, Barale (15’ st Spadafora); Romano, De Santi (31’ st G. Daidola), Beltrame; Lazzaro (31’ st Gasbarroni). A disp. Mattis, Cavallera, Morra, Salamon, Casassa Mont. All. Daidola.

CALCIO DERTHONA (4-2-3-1): Torre; Moretti (37’ st Rabuffi), Moretto, Giordano, Gallo (5’ st Concolino); Monteleone, Barcella; Mutti (37’ st Coscia), Personè, Mazzocca; Busatta (31’ st Di Fiore). A disp. Murriero, Manzati, De Santis, Gay, Gugliada. All. Ascoli.

ARBITRO: Calvi di Bergamo

LE ULTIME NOTIZIE
Luciano Randazzo

Ai punti, ma dominando; Randazzo batte il bosniaco Fejzovic

Pugilato

Randazzo domina, Fejzovic si arrende ai punti

16 Dicembre 2018 alle 00:35

Poteva vincere prima del limite, lo ha fatto ai punti, ma dominando un avversario che, più di una ...

Valle San Bartolomeo aspetta il Natale

Ferruccio Caviggiola, organizzatore dell'iniziativa

L'iniziativa

Valle San Bartolomeo
aspetta il Natale

15 Dicembre 2018 alle 08:15

Domenica, Valle San Bartolomeo si trasformerà in una piccola Betlemme. Ripercorrendo la vecchia ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati