Giovedì 18 Ottobre 2018

Serie D

Casale, vincere non basta: saranno playout

L'1-0 al Borgosesia non evita ai nerostellati gli spareggi salvezza

Stefano Melchiori

Non basta il successo di misura al Casale di Melchiori: saranno playout

Il Casale batte di rigore il Borgosesia e ai playout troverà domenica 20 maggio la Varesina con gara secca al Natal Palli (nello stesso pomeriggio in cui si correrà la Stracasale). Al primo affondo Casale che sfiora subito il vantaggio. Gran destro dal limite di Simone con parata in tuffo di Mafezzoni che poi salva ancora su ribattuta ravvicinata di Birolo. La replica dei vercellesi arriva con una ripartenza di bomber Procaccio che buca sulla destra e da buona posizione calcia a lato. Dopo la mezz'ora invenzione di Simone con destro a girare a fil di palo. E' il Casale a provarci con maggior insistenza: su errore della difesa tocco morbido di Cardini di poco sulla traversa. Al 40' Cappai contrastato da Virga cade in area e il direttore indica il dischetto. Calcia lo stesso Cappai e realizza. Nella ripresa, nel nulla più totale, c'è il gol annullato a Mazzucco per fallo in attacco su azione d'angolo. Nel finale Borgosesia vicinissimo al pari con inzuccata ravvicinata di Girardi a fil di palo. I granata chiudono con un forcing finale e una serie di angoli. L'ultimo brivido arriva con un destro a girare di Procacci. Alto sulla traversa.


CASALE FBC - BORGOSESIA 1-0

CASALE: Varesio, Mazzucco, M'Hamsi, Vecchierelli, Cintoi, Marianini (14' Todisco), Simone, Birolo, Cappai, Alvitrez (27' st Villanova), Cardini (29' st Anastasia). Allenatore Melchiori.

BORGOSESIA: Mafezzoni, Virga, Wang Yi (35' st Bonaccorsi), Rebolini (27' st Castelletto), Girardi, Dalmasso, Iannacone (17' st Ferrandino), Canessa (27' st Clausi), Pagnotta, Procaccio, Orofino (17' st Vitali). Allenatore Didu.

ARBITRO: Cattaneo di Civitavecchia.

RETI: pt 41' Cappai su rigore.
NOTE: Giornata calda, terreno in buone condizioni, 300 spettatori. Ammoniti: Dalmasso, Pagnotta, Rebolini, Cintoi, Mazzucco. Angoli 6-4; recupero pt 3’; st 3’.

LE ULTIME NOTIZIE
Muore a 22 anni

Novi Ligure

Muore a 22 anni
per un infarto

17 Ottobre 2018 alle 16:29

Non ci sono più dubbi, è stato un infarto a uccidere, la notte scorsa, Edoardo Giavino, il ragazzo ...

La raccolta di cibo per chi non ne ha

Volontari di 'Porta la sporta'

Valenza

La raccolta di cibo 
per chi non ne ha

16 Ottobre 2018 alle 19:25

Sabato 13 e domenica 14 ottobre si è svolta a Valenza l'edizione 2018 di 'Porta la Sporta', evento ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati