Domenica 19 Agosto 2018

Serie D

Casale fa festa all'overtime: ecco la salvezza

Casale  fa festa all'overtime: ecco la salvezza

Stefano Melchiori

“E’ andata bene, ma speriamo il prossimo anno di dover soffire di meno” è il commento di un tifoso all’uscita del Natale Palli mentre sul campo la squadra si prende l’ovazione di un pubblico che merota molto di più. “Sventola fiera la nostra bandiera” sotto la curva dei tifosi nerostellati numerosi e calorosi.

Per 120 minuti non hanno mai smesso di incitare la maglia nerostellata. Al Casale bastava un pari e pari è stato. Un 1 a 1 che si è concretizzato nei supplementari. Prima Cappai, a segnare il gol salvezza, e poi in pratica all’ultima azione il pari dei lombardi che ci hanno provato con grande convinzione, trovando sulla loro strada un super Varesio. Nel primo tempo due inzuccate velenose di Shioba e poi una clamorosa palla gol di Giglio. Sventata ancora da Varesio. Per il Casale Pavesi che da distanza ravvicinata colpisce debolmente a botta sicura: Vaccarecci para in due tempi. Nei tempi supplementari il Casale sfrutta la miglior freschezza atletica e su centro di M’Hamsi è Cappai a trovare in stacco aereo il gol salvezza. Nell’ultimo minuto il pari di Albizzati. Ma c’è solo più tempo per la festa nerostellata.

 

CASALE – VARESINA 1-1 dts

CASALE: Varesio, Villanova, M’Hamsi, Mazzucco (1’ pts Garavelli), Cintoi, Todisco (4’ sts Marianini), Cardini (4’ pts Simone), Fassone (30’ st Birolo), Cappai, Alvitrez, Pavesi (9’ sts Tambussi). Allenatore Melchiori.

VARESINA: Vaccarecci, Vinasi (9’st Menga), Tino (8’ st Osuji), Shiba, Giovio (30 Mella), Broggi (16’ st Caldirola), Leotta, Albizzati, Martinoia, Milianti (22’ st Mavrov),Giglio. Allenatore Spilli.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto.

RETI: 9’ pts Cappai, 14’ sts Albizzati.

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Oltre 800 spettatori. Ammoniti: Vinasi, Todisco, Tino, Leotta, Shiba, Menga, Pavesi.

ANGOLI: 10-7. RECUPERI: 2’ pt, 4’ st.

 

LE ULTIME NOTIZIE
Pronti per un ricco weekend di sagre

I salamini d'asino impazzano a Castelferro

Dove andare

Pronti per un ricco weekend di sagre

18 Agosto 2018 alle 16:22

Prepariamoci a un altro fine settimana di sagre. Ad Alluvioni Cambiò, stasera e domani, prosegue la ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati