Venerdì 18 Gennaio 2019

Ginnastica

Marta Novello è la regina d'Italia al volteggio

Un anno fa argento, ora la ginnasta della Forza e Virtù veste il tricolore

Marta Novello

Titolo italiano al volteggio per Marta Novello della Forza e Virtù

Marta Novello vince il titolo italiano della specialità volteggio nella categoria senior 2 al termine di una gara spettacolare.

La giornata del riscatto della Forza e Virtù di Novi dopo una stagione anonima registra anche il 3° posto di Emma Novello, sorella minore della neo campionessa d’Italia, nel corpo libero della categoria senior 1.

L’impresa è di Marta Novello che s’impone nella specialità del volteggio con un primo salto perfetto col quale mette subito le cose in chiaro e le permette di eseguire un secondo salto di contenimento.

Con la medaglia d’oro conquistata al Palaindoor di Padova, Marta Novello migliora il 2° posto dello scorso anno nella stessa specialità quando a conquistare il titolo tricolore era stata Arianna Rocca, anch’essa della Forza e Virtù di Novi.

La più giovane delle Novello, Emma, a Padova si qualifica per due finali, alle specialità alla trave (dove conclude all’ottavo posto) e al corpo libero dove conquista un bronzo con sfumature d’argento perché nei salti finali dell’esercizio al corpo libero atterra sul bordo della pista e i giudici le assegnano 3 punti di penalità con decisione a dir poco severa.

 

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Vano

Il 'gigante' Michele Vano fra le prioeità per l'attacco dell'Alessandria

Calcio - Grigi

Attacco, quattro obiettivi: Vano e Cani corteggiati

17 Gennaio 2019 alle 21:54

Con il Pro Piacenza domenica l'Alessandria giocherà. O, almeno, adesso c'è la certezza che il campo ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati