Domenica 19 Agosto 2018

Tornei

'Pernigotti' alla Pro Vercelli, battuto il Torino

Per i bianchi tre reti in quattro minuti per il 3-1 da primo posto

Torneo Pernigotti

Festeggia la Pro Vercelli, che alza il trofeo al Memorial Pernigotti

Con tre reti in 4 minuti la Pro Vercelli rimonta l’iniziale vantaggio del Torino e vince 3-1 la finale della 31a edizione del Memorial Paolo e Lorenzo Pernigotti.

Parterre du roi allo stadio “Girardengo” di Novi Ligure dove per l’occasione torna anche l’industriale dolciario Stefano Pernigotti, 96 anni, il papà dei due ragazzi morti nel 1981 in Uruguay ai quali è intitolato il torneo di calcio riservato alla categoria Giovanissimi.

Pro Vercelli in finale dopo aver battuto 3-0 il Genoa mentre per accedere all’atto conclusivo del “Memorial Paolo e Lorenzo Pernigotti” il Torino è dovuto andare ai calci di rigore a oltranza per avere ragione dell’Alessandria dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. La sfida dal dischetto è finita 7-6 per il Torino.

Nella finale arbitrata da Maddalena Galliano, Torino in vantaggio al 7’ con una rete in mischia di Leonardo Vento.

La Pro Vercelli fa la partita, attacca, si vede annullare due reti, perde per infortunio Lorenzo Corradino, ma non sfonda perché i suoi attaccanti peccano di egoismo. È così sino al 22’ della ripresa quanto Junior Boltney Ordia insacca il gol del pari che mette K.O. i granata che subiscono altre due reti nel giro di pochi minuti: al 23’ segna Francesco Totaro e al 25’ ancora a segno Ordia per il 3-1 che non cambia più e consegna il “31° Memoria Paolo e Lorenzo Pernigotti” alla Pro Vercelli.

Il premio di capocannoniere della fase finale è andato a Francesco Totaro della Pro Vercelli, quello di miglior portiere ad Andrea Sommi del Torino.

Prima del Memorial Pernigotti giocata la finale del “Torneo di maggio” riservato agli Esordienti. Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari tra Novese e Valenzana, trofeo assegnato ai calci di rigore e vinto dagli “orafi” con il punteggio di 7-6.

LE ULTIME NOTIZIE
Pronti per un ricco weekend di sagre

I salamini d'asino impazzano a Castelferro

Dove andare

Pronti per un ricco weekend di sagre

18 Agosto 2018 alle 16:22

Prepariamoci a un altro fine settimana di sagre. Ad Alluvioni Cambiò, stasera e domani, prosegue la ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati