Mercoledì 22 Agosto 2018

BASKET A2

Calendario A2. Casale
e Tortona partenza casalinga

Debutti: Bertram con Siena, Novipiù con Latina. Il 7 novembre il derby

Calendario A2. Casale e Tortona  partenza casalinga

Ufficializzato il calendario del prossimo campionato di A2 Old Wild West. Si parte il week end del 6 e 7 ottobre per una cavalcata lunga sette mesi e 30 partite. Avvio casalingo per le due alessandrine. Apre le danze la Bertram che debutta sabato 6 ottobre (ore 20.30) al PalaOltrepo’ contro la Mens Sana Siena. Il giorno seguente prima partita anche per la Novipiù che al ‘PalaFerraris’ riceve la Benacquista Latina. Avvio sulla carta più insidioso per il Derthona che dopo l'esordio in casa ha due trasferte prima a Roma contro Eurobasket e poi a Latina. Casale invece gioca 3 delle prime cinque gare in casa. Data da segnare sul calendario quella della settima giornata quando si giocherà il derby Novipiù-Bertram  (11 novembre al ‘PalaFerraris’) con ritorno il ritorno il 17 febbraio  a Voghera. I derby con Biella si giocano all’ultima di andata per Casale (in casa il 6 gennaio) e il 9 dicembre (a Voghera) per Tortona.

Questo il commento a riguardo del coach della Bertram Lorenzo Pansa: "Sarà un inizio tosto e stimolante: partiamo con cinque trasferte nelle prime otto giornate, affrontando all'interno di questo ciclo alcune tra le principali candidate al vertice della classifica. Una ulteriore difficoltà nasce dal turno casalingo infrasettimanale con Scafati, che si inserisce tra due trasferte difficili dal punto di vista tecnico e logistico come Latina e Trapani. Dovremo farci trovare pronti fin dalle prime battute e dovremo essere costanti nel rendimento". Sulla sponda casalese il direttore generale Giacomo Carrera fa un altro tipo di riflessione. “Personalmente non do molto peso al calendario. Sono preso da valutazione più spicce e pratiche. Ad esempio mi sembra che le trasferte lunghe sono abbastanza ben distribuite durante la stagione. Il derby con Tortona alla settima? Arriva a metà dell’andata, al momento giusto, mentre quello con Biella all’ultima giornata non mi piace tanto: chiudere non un derby non è il massimo”.

E’ previsto un solo turno infrasettimanale sia nel girone di andata (mercoledì 24 ottobre) che in quello di ritorno (mercoledì 30 gennaio). Si si giocherà sia nel periodo natalizio (23 e 30 Dicembre e 6 Gennaio) che in quello pasquale (20 Aprile). Il primo weekend di marzo è invece prevista la sosta per lo svolgimento della Coppa Italia. Ricordiamo che date e orari potrebbero ancora subire variazioni.

LE ULTIME NOTIZIE
Discarica ancora in fiamme

Castelceriolo

Discarica ancora in fiamme

22 Agosto 2018 alle 00:04

Altro allarme verso le 20.30. Ancora fiamme all'interno della discarica di Castelceriolo. In serata ...

Grigi Nicola Talamo

L'Alessandria ha acquisito a titolo definitivo Nicola Talamo attaccante, l'anno scorso a Pagani

Calcio - Grigi

L'under in attacco
è Talamo. Era a Pagani

21 Agosto 2018 alle 17:22

L'Under per l'attacco dell'Alessandria è Nicola Talamo. Classe 1996, 22 anni appena compiuti, è ...

Trasferiti a Genova da 3 giorni: sfollati

Una delle immagini simbolo della strage di Genova

La storia

Trasferiti a Genova 
da 3 giorni: sfollati

21 Agosto 2018 alle 13:02

Tra  gli sfollati della tragedia del ponte Morandi di Genova c'e anche una famiglia che fino all'11 ...

Moreno Tortolina

Moreno Tortolina con Porto Alabe, il cavallo che ha preparato per il trionfo al Palio di Siena

Il Personaggio

Moreno, l'osteapata
che ha vinto il palio

21 Agosto 2018 alle 10:24

"A Siena ci sono contradaioli che preferiscono non vincere il palio se questo serve a non far ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati