Venerdì 14 Dicembre 2018

BASKET A2

Treviglio rimonta
Novipiù battuta

Rossoblù avanti 30’ al PalaFacchetti ma ko in volata. Ferrari: ‘Sono dispiaciuto’

Treviglio rimontaNovipiù battuta

Davide Denegri in attacco al PalaFacchetti di Treviglio

Novipiù avanti 30’ a Treviglio. Ma non basta. Alla fine la Remer, che ha il merito non mollare mai, rimonta e taglia per prima il traguardo (70-67). Ancora una volta la squadra di coach Mattia Ferrari non riesce  a concretizzare positivamente in trasferta una buona prestazione. Non bastano gli ispirati Martinoni-Pinkins.

La partita. Dopo un ottimo impatto (15-26 al 10’) e  30’ di controllo, la partita si riapre nell’ultimo quarto. Ritmo  sempre più alto così come gli errori al tiro. E’ l’ex Casale Nikolic a segnare il canestro del sorpasso (61-60). Si segna poco. Casale prova ad alzare il muro difensivo. Il finale è punto a punto. Segnano Tinsley dalla lunetta (1/2), Roberts mette la tripla che pesa (66-65), Pinkins sigla da sotto il nuovo sorpasso ma Pecchia piazza il  70-67. Dopo il  timeout la Novipiù tira per il supplementare con di Denegri e Tinsley non senza fortuna. Finisce 70-67.

“Non sono arrabbiato ma dispiaciuto – spiega Mattia Ferrari - perchè avremmo meritato di vincere ma non siamo stati bravi quando eravamo avanti a governare le cose e questo mi rammarica. Immaginavo di venir qua e di giocare contro una squadra intensa che nei momenti difficili avrebbe fatto anche qualcosa di estremo. Ho visto passi in avanti se penso alla globalità. L'abbiamo persa per episodi e per alcuni limiti strutturali e mentali, vuoi per la mancanza di qualcuno che nei minuti finali sappia prendere in mano la situazione e questa è una mia responsabilità. Devo spiegare la differenza tra correre e fare in fretta e capire il momento e prendere fiato. Vincere in trasferta in un campionato equilibrato come questo è molto importante, noi per diverse volte abbiamo avuto questa possibilità e quindi dispiace ancora di più".

 

 

LE ULTIME NOTIZIE
I tesori di Alessandria e del territorio in mostra

Alessandria Scolpita

scultura

14 Dicembre 2018 alle 17:23

'Alessandria Scolpita': le fotografia della grande mostra per gli 850 anni della città

Alessandria Novara

Sanzioni pesanti: tre turni a Di Gregorio, portiere del Novara, ma anche due a Giuseppe Prestia

Calcio - Grigi

Stangata Prestia, due turni. Si farà ricorso?

14 Dicembre 2018 alle 00:06

La stangata. Pesantissima. In un momento in cui l’Alessandria di tutto avrebbe avuto bisogno ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati