Domenica 25 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Pallavolo

Novi stende Ciriè e avvicina i playoff

Novi Pallavolo maschile 2018 2019

Con il 3/0 a Ciriè Novi avvicina la zona playoff in B

Novi pallavolo maschile batte 3-0 Pivielle Ceralterra di Ciriè, sale a 28 punti in classifica che non le permettono di migliorare la quinta posizione, ma di portarsi a 2 soli punti dal 3° posto e a 4 lunghezze dal 2° posto che significa zona play off dove è balzato il Volley Parella Torino che ha piegato 3-1 l’Opem Audax Parma.
Una vittoria di squadra quella ottenuta questa sera da Moro e compagni, contro un’avversaria ostica, che le ha provate tutte per portare via punti dal Palabarbagelata, ma i ‘pirates’ volevano il bottino pieno e hanno iniziato l’assalto al forziere di Ciriè nel corso di un primo set equilibrato che Novi vince 26/24 mettendo in campo calma e lucidità nei momenti decisivi. Prese le misure alla squadra avversaria la squadra di Quagliozzi va via in scioltezza come indicanno in maniera eloquente i restanti parziali, 25/20, 25/16.
Prima di commentare il successo della Novi pallavolo, il suo dirigente Mauro Priano sottolinea la tenacia della Pivielle Cerealterra di Ciriè:
“Le hanno provate tutte per fermarci, anche ricorrendo alle astuzie con il chiaro intento di farci innervosire, ma contro la Novi pallavolo di questa sera, diciamo pure delle ultime tre partite, ci voleva ben altro”.
Soddisfatto l’allenatore della Novi pallavolo, Salvatore Quagliozzi rivela:
“È una vittoria che vale doppio perché in settimana aveva qualche giocatore acciaccato e in particolare Moro e Guido, ma hanno recuperato e giocato un’ottima partita. Una prestazione, quella di questa sera, da squadra matura”.
Novi pallavolo in campo con: Corrozzatto in palleggio; Moro opposto; Belzer e Zappavigna centrali; Guido e Scarrone laterali.
Nel ruolo di libero schierati: Quaglieri e Bassanese. Utilizzati: Volpara e Romagnano. A disposizione: Prato, Semino, Capettini e Bettucchi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
.