Domenica 25 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Pallavolo

Novi si concede un finale da protagonista

Successo netto (1/3) e bottino pieno sul campo di Alba

Novi Pallavolo maschile 2018 2019

Novi chiude la sua stagione con una vittoria sul campo di Alba

Non avrebbe potuto finire in modo migliore il campionato di serie B la Novi pallavolo maschile, vittoria 1/3 sul campo della Mercatò Alba, 20/25, 22/25, 25/23, 23/25. I tre punti conquistati prmettono di chiudere con 45 punti, tanti quanti ne ha il Busseto che è 6°, a un punto dal 5° posto dell’Opem Audax Parma e a due lunghezze dai rivali di turno, quarti.

La squadra del coach Salvatore Quagliozzi deve fare a meno di due colonne come Davide Guido, che giovedì è stato operato al tendine rotuleo, eStefano Moro che sotto i ferri per un’ernia inguinale ci andrà venerdì prossimo.

Senza i due giocatori carismatici e con il palleggiatore Corrozzatto arruolabile solo per la panchina, spazio ai giovani Romagnano e Volpara, oltre a Matteo Repetto che dà il cambio a Bettucchi nel ruolo di opposto.

Gli automatismi non risentono, Novi dimostra di essere arrivata alla fine del campionato in ottime condizioni di forma e la dirigente Grazia Ponasso è soddisfatta,

“Hanno scelto proprio un bel modo per finire il campionato, giocando veramente bene”.

Il girone A di serie B si chiude con la qualificazione ai play off di Parella e Rossella Ets Varese; la retrocessione di Saronno, Pavic  Romagnano Sesia e Pro Patria  Busto Arsizio.

Novi pallavolo in campo nell'ultimo atto con  Prato; Bettucchi; Belzer, Zappavigna; Scarrone, Romagnano. Quaglieri libero; Bassanese 2° libero. Utilizzati: M. Repetto, Semino e Volpara. A disposizione: Corrozzatto, Capettini, Moro.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Istruzione

Scuola,
nominati
i nuovi dirigenti
in Piemonte

23 Agosto 2019 ore 18:30
.