Giovedì 23 Maggio 2019

Calcio femminile

Per la Novese tre legni, per il Napoli il gol che vale la B

Ma c'è ancora una chance per le biancocelesti di Fossati

Novese femminile

Il Napoli vince di misura e va in B, pr la Novese ancora una chance

Sconfitta amara, perché immeritata, per la Novese calcio femminile, battuta 1-0 dal Napoli sul neutro di Paganico, rete di Milena De Paula segnata in mischia al 10’ della ripresa. Due traverse e un palo colpiti negano alle squadra di Maurizio Fossati una vittoria che sarebbe stata più che meritata per quando espresso in campo.

Clamoroso il legno verticale colpito con la palla che sbatte sulla faccia interna del palo, danzato sulla linea bianca e esce dalla parte opposta.

Un epilogo che lascia rammarico nel clan biancoceleste, tutte consapevoli di aver giocato una partita praticamente perfetta. Sul risultano pesa anche la sorte: la Novese colpisce tre legni, il Napoli sfrutta l’unico tiro in porta concesso dall’arcigna difesa biancoceleste.

Mister Fossati non sa darsi pace per l’epilogo dello spareggio: “Non era nemmeno un tiro in porta quello che ha deciso l’incontro perché in mischia la palla è stata toccata, non so quanto volontariamente, dalla De Paula ed è finita nell’angolino”.

Detto questo, mister Fossati rincuora le calciatrici:

“Hanno giocato una grande partita e questa sconfitta ci deve dare ulteriore autostima per il prossimo spareggio”.

Sportivamente disperato il presidente della Novese femminile, Davide Saccone:

“Non doveva andare così, le ragazze non si meritavano un epilogo di partita come quello di oggi a Paganico”.

Nell’altro spareggio tra vincitrici dei gironi di serie C San Marino academy batte 2-0 Riozzese. Napoli e San Marino academy sono promosse in serie B. Novese e Riozzese dovranno giocare un altro spareggio contro Genoa o Milan lady con abbinamento stabilito dal sorteggio. Campo neutro e data sono ancora da fissare.


Novese femminile: Milone; I. Marenco, Rigolino, Zella, Barbero; Zecchino, Levis, Lupi; Ceppari, Accoliti, Vitiello (21’ st Marcella).

LE ULTIME NOTIZIE
Giro d'Italia Novi

Novi vestita di rosa per accogliere il Giro d'Italia

L'evento

Ewan vince in volata.
Vicino a casa Coppi

22 Maggio 2019 alle 17:53

Non ha sbagliato, Francesco Moser."Può essere la volata adatta a Caleb Ewan”.Il folletto ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati