Sabato 25 Maggio 2019

Coppa

Derthona, seconda doppietta di fila: Lascaris al tappeto

Derthona, seconda doppietta di fila: Lascaris al tappeto

Completa il secondo “double” consecutivo l’Hsl Derthona, che sul campo neutro di Ivrea supera 3-1 il Lascaris e può festeggiare la vittoria in Coppa Italia Promozione Piemonte sette giorni dopo la vittoria sul San Mauro che è valsa la promozione in Eccellenza.

Mister Pellegrini dà fiducia ad alcuni giocatori finora meno utilizzati e cerca un po’ di turnover inserendo Lorenzon per Decarolis, Repetto per Mazzaro e Mandirola per Rizzo oltre al ritorno in campo di Gigi Russo dopo la squalifica in campionato. La fame dei tortonesi però non è ancora sazia, e già nel primo tempo arrivano due reti con Merlano che al 17’ raccoglie un lancio lungo di Roncati e supera Simonetta in uscita alla quale fa il pari quattro minuti dopo Mandirola con un bel colpo di testa che si infila nella porta avversaria.

L’uno-due stordisce il Lascaris che rischia il tracollo ma poi trova le misure corrette per contenere l’HSL Derthona e rientra negli spogliatoi senza ulteriori danni. Poco dopo il quarto d’ora della ripresa, addirittura, i torinesi trovano la rete che riapre la gara con La Valle e per i ragazzi di Pellegrini sale la tensione fino alla rete di Mutti ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare che concretizza un ottimo contropiede iniziato e rifinito dal subentrato Dylan Calogero chiudendo di fatto la gara.

Dopo quattro minuti di recupero, infatti, arriva il triplice fischio dell’arbitro che condanna i ragazzi di Telesca alla sconfitta e lancia la festa tortonese: con lo “scudetto” di Promozione da conquistare con le altre tre formazioni che hanno vinto i rispettivi gironi nelle prossime quattro domeniche può arrivare anche uno storico “triplete”.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati