Giovedì 22 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Coppa

Derthona, seconda doppietta di fila: Lascaris al tappeto

Derthona, seconda doppietta di fila: Lascaris al tappeto

Completa il secondo “double” consecutivo l’Hsl Derthona, che sul campo neutro di Ivrea supera 3-1 il Lascaris e può festeggiare la vittoria in Coppa Italia Promozione Piemonte sette giorni dopo la vittoria sul San Mauro che è valsa la promozione in Eccellenza.

Mister Pellegrini dà fiducia ad alcuni giocatori finora meno utilizzati e cerca un po’ di turnover inserendo Lorenzon per Decarolis, Repetto per Mazzaro e Mandirola per Rizzo oltre al ritorno in campo di Gigi Russo dopo la squalifica in campionato. La fame dei tortonesi però non è ancora sazia, e già nel primo tempo arrivano due reti con Merlano che al 17’ raccoglie un lancio lungo di Roncati e supera Simonetta in uscita alla quale fa il pari quattro minuti dopo Mandirola con un bel colpo di testa che si infila nella porta avversaria.

L’uno-due stordisce il Lascaris che rischia il tracollo ma poi trova le misure corrette per contenere l’HSL Derthona e rientra negli spogliatoi senza ulteriori danni. Poco dopo il quarto d’ora della ripresa, addirittura, i torinesi trovano la rete che riapre la gara con La Valle e per i ragazzi di Pellegrini sale la tensione fino alla rete di Mutti ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare che concretizza un ottimo contropiede iniziato e rifinito dal subentrato Dylan Calogero chiudendo di fatto la gara.

Dopo quattro minuti di recupero, infatti, arriva il triplice fischio dell’arbitro che condanna i ragazzi di Telesca alla sconfitta e lancia la festa tortonese: con lo “scudetto” di Promozione da conquistare con le altre tre formazioni che hanno vinto i rispettivi gironi nelle prossime quattro domeniche può arrivare anche uno storico “triplete”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.