Venerdì 22 Giugno 2018

Appuntamenti

Eventi culturali e religiosi per San Marziano

Eventi culturali e religiosi per San Marziano

Lunedì 6 marzo sarà la ricorrenza di San Marziano, fondatore della diocesi di Tortona, con un folto calendario di eventi.

Ci saranno appuntamenti culturali: per un approfondimento storico attorno al patrono, stasera  alle ore 21 presso la Sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, don Maurizio Ceriani in una conferenza su “San Marziano, Sant' Innocenzo, Sant' Esuperanzio: una Parola, tre voci”, riproposizione storica della vita della chiesa tortonese nei primi secoli, con riferimento ai tre vescovi cui si deve l’evangelizzazione del territorio.

Per gli studenti delle scuole, laboratori e letture animate in biblioteca e al museo diocesano. Gli eventi religiosi del 6 marzo vedranno alle 9,30 l’Ufficio delle Letture, presieduto da Edoardo Aldo Cerrato, vescovo di Ivrea, e alle 18, in cattedrale il solenne pontificale del vescovo Vittorio Viola; in quest’occasione è previsto un inedito messaggio del vescovo alla città.
 

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
La preoccupazione dei tifosi

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati