Lunedì 23 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Anche a Tortona si dice no al razzismo

Anche a Tortona si dice no al razzismo

Il Comune di Tortona ha aderito alla XIII Edizione della Settimana d’Azione contro il razzismo e le discriminazioni, “A colori è meglio”, promossa dall’Unar - Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali del Dipartimento per le Pari opportunità, patrocinando il concerto tenutosi ieri al Teatro Civico “Se a Primavera sbocciano…fiori nuovi”, organizzato dall’associazione di promozione sociale Macramè, con la pianista e cantautrice tortonese Nicoletta Filella.

L'associazione esprime la rete solidale tortonese per l’attuazione di politiche atte a promuovere la compatibilità tra accoglienza, vivibilità urbana, integrazione e sicurezza, forme di volontariato per favorire anche l’inserimento dei cittadini stranieri richiedenti protezione presenti sul territorio tortonese.

Inoltre sugli scuolabus e nei locali della Casa dei Bambini sono esposti messaggi e slogan significativi dell’iniziativa e nelle mense scolastiche allestiti tavoli colorati con menù misti. Il ricavato della serata al Teatro Civico, con ingresso libero ad offerta, sarà devoluto al Centro di Ascolto medico Soter della Caritas Tortona.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Muore a 22 anni
per colpa di un malore

22 Settembre 2019 ore 08:50
Il dramma

Investito e ucciso mentre rientrava
a casa in bicicletta

18 Settembre 2019 ore 09:17
Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.