Martedì 17 Luglio 2018

La rassegna

Mostra documentale su Tortona durante la Seconda Guerra Mondiale

Mostra documentale su Tortona durante la Seconda Guerra Mondiale

Sarà inaugurata oggi alle 17 a Palazzo Guidobono, la mostra storico documentale “Una Città in Guerra 1940-1945: la caduta e la rinascita dei tortonesi”, realizzata in collaborazione da Comune di Tortona, Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e Società Storica Pro Julia Dertona.

Un nuovo grande evento espositivo, molto curato e ricco di dettagli, cimeli, foto d'epoca e tanti pannelli espositivi narrativi, nel solco delle riuscite esperienze degli anni scorsi in cui è sato raccontato il periodo della Grande Guerra e poi del ventennio fascista in città. E' una modalità che fa incontrare i grandi eventi della storia con la vita quotidiana in città, attraverso cui raccontare non solo gli eventi storici ma anche le sensazioni della popolazione e le mentalità di un'epoca.

Diviso per sezioni a base cronologica, l’allestimento espone un ricco patrimonio documentale e una serie unica ed originale di divise, armi e cimeli di guerra messi a disposizione da collezionisti privati. L'inaugurazione sarà sabato 25 alle 17, a Palazzo Guidobono. La mostra sarà visitabile fino al 4 giugno, il giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 e sabato e domenica anche dalle 10,30 alle 12,30.

 

LE ULTIME NOTIZIE
Motociclista ferito gravemente

Alessandria

Motociclista ferito gravemente

17 Luglio 2018 alle 10:34

Due gravi incidenti stradali sono accaduti questa mattina. Il primo ad Alessandria, in cui è ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati