Martedì 25 Settembre 2018

Scuole

Giornata di educazione finanziaria per gli studenti

Giornata di educazione finanziaria per gli studenti

Al Teatro Civico oggi circa 250 studenti e i loro insegnanti a scuola di educazione finanziaria, con una serie di approfondimenti dedicati al risparmio, all’uso responsabile del denaro e al capitale umano e alla finanza comportamentale, organizzati dalla Feduf, Fondazione per l’educazione finanziaria e Ubi Banca per il Comune di Tortona.

Finora gli incontri hanno visto il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie, sui concetti del risparmio, dello spreco, del riciclo e della sostenibilità. Ora viene proposto un percorso anche per le secondarie di primo e secondo grado, in cui i ragazzi sono invitati a lezione di economia in occasione della Giornata della Cittadinanza Economica”. La lezione ha per tema: “Impariamo il valore del denaro. Il lavoro, il reddito e il capitale umano”, poi la conferenza spettacolo “Scegli cosa voglio”, sulla finanza comportamentale presentando ai ragazzi il meccanismo delle scelte economiche, evidenziando alcune trappole cognitive e illustrando percorsi di logica, matematica e psicologia cognitiva e comportamentale.

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

La staffetta verso Carrodano

l'iniziativa

La staffetta verso Carrodano

23 Settembre 2018 alle 20:34

Ore 19,25 la staffetta Alessandria-Roma è sul Bracco. Alcuni problemi logistici in due tratti ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati