Giovedì 22 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Politica

Il Bilancio questa sera in consiglio comunale

Il Bilancio questa sera in consiglio comunale

Sarà discusso e votato questa sera in consiglio comunale il bilancio preventivo 2017, insieme ai documenti collegati. L'esame in aula prevede una seduta monotematica, convocata per le 19.

L'approvazione del preventivo entro fine marzo garantirà così ai vari settori del Comune di procedere all'avvio di lavori e servizi avendo le risorse disponibili, per cui nei prossimi mesi sono molto probabili ulteriori variazioni di bilancio.

Nella seduta odierna, verranno discussi anche l'elenco degli immobili comunali dismissibili, il piano per gli oneri di urbanizzazione, le aliquote Imu e Tasi, le tariffe Tari, l'aggiornamento del documento di programmazione finanziaria 2017-19, il piano triennale delle opere pubbliche. Il bilancio, condizionato dalle consistenti riduzioni dei trasferimenti di risorse dallo Stato, è stato comunque chiuso riuscendo a garantire qualità e quantità dei servizi e mantenendo invariata sia la leva fiscale che le tariffe dei servizi a domanda individuale, come ha sintetizzato in commissione l'assessore al Bilancio, Gianfranco Semino.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.