Giovedì 19 Luglio 2018

Confronti

Il vescovo incontra il sindaco per la visita pastorale

Il vescovo incontra il sindaco per la visita pastorale

Prosegue con l'incontro con il Comune di Tortona la visita pastorale del vescovo Vittorio Viola, avviata sabato scorso per incontrare tutte le realtà delle parrocchie della diocesi. L'avvio dal vicariato di Tortona, in particolare dalla parrocchia del duomo, sotto la quale sorgono anche le principali istituzioni cittadine.

In questi giorni, oltre alle funzioni religiose e agli incontri con i catechisti e i gruppi parrocchiali, il vescovo ha visitato il cimitero, l'istituto scolastico salesiano San Giuseppe, la Casa di Accoglienza, struttura diocesana per la solidarietà, alcune aziende, tra cui Graziano, Alpla, Edilvie, Cantina Sociale.

Oggi alle 15 l'incontro in municipio e biblioteca, con l'amministrazione comunale, in testa il sindaco Gianluca Bardone, per uno scambio di messaggi e saluti reciproci, che sicuramente toccheranno nei discorsi le difficoltà e le emergenze della società tortonese. Domani mattina, poi, padre Vittorio Viola visiterà il liceo Peano e l'ospedale, sempre sotto la parrocchia del duomo, domenica mattina comunioni e nel pomeriggio battesimi, oltre alla benedizione dei nuovi mezzi del comitato tortonese della Croce Rossa.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati