Giovedì 21 Marzo 2019

La rassegna

Visite guidate speciali alla mostra sulla Seconda Guerra Mondiale

Visite guidate speciali alla mostra sulla Seconda Guerra Mondiale

Sta per concludersi, il 4 giugno, il periodo di esposizione della mostra storico documentale a Palazzo Guidobono su Tortona nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, un evento espositivo di grande livello di approfondimento, tra cimeli, documentazione d'epoca, fotografie originali e tanti pannelli illustrativi e narrativi sia degli eventi che della vita quotidiana al tempo di guerra.

I curatori della mostra “Tortona.Una Città in Guerra” terranno una serie di visite guidate tematiche, per illustrare a voce i numerosi dettagli storici meritevoli di approfondimento. Matteo Leddi tratterà il 25 maggio, dalle 17.30 a Palazzo Guidobono, la storia del 38° Reggimento di Fanteria, che fu di stanza nella Caserma Passalacqua.

Anche nei giorni successivi appuntamenti con i seguenti approfondimenti: 26 maggio: “I Pracinhas della Feb”, a cura di Corrado D'Andrea, il 27 maggio: “La Regia Marina tra difetti e successi”, con Edoardo Dellavalle, l'1 giugno: “Dalla monarchia alla repubblica”, trattato da Corrado D'Andrea e Matteo Leddi, il 3 giugno: “Tortona nella seconda guerra mondiale”, illustrata da Massimo Galluzzi e Giuseppe Decarlini.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati