Giovedì 22 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

La rassegna

Visite guidate speciali alla mostra sulla Seconda Guerra Mondiale

Visite guidate speciali alla mostra sulla Seconda Guerra Mondiale

Sta per concludersi, il 4 giugno, il periodo di esposizione della mostra storico documentale a Palazzo Guidobono su Tortona nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, un evento espositivo di grande livello di approfondimento, tra cimeli, documentazione d'epoca, fotografie originali e tanti pannelli illustrativi e narrativi sia degli eventi che della vita quotidiana al tempo di guerra.

I curatori della mostra “Tortona.Una Città in Guerra” terranno una serie di visite guidate tematiche, per illustrare a voce i numerosi dettagli storici meritevoli di approfondimento. Matteo Leddi tratterà il 25 maggio, dalle 17.30 a Palazzo Guidobono, la storia del 38° Reggimento di Fanteria, che fu di stanza nella Caserma Passalacqua.

Anche nei giorni successivi appuntamenti con i seguenti approfondimenti: 26 maggio: “I Pracinhas della Feb”, a cura di Corrado D'Andrea, il 27 maggio: “La Regia Marina tra difetti e successi”, con Edoardo Dellavalle, l'1 giugno: “Dalla monarchia alla repubblica”, trattato da Corrado D'Andrea e Matteo Leddi, il 3 giugno: “Tortona nella seconda guerra mondiale”, illustrata da Massimo Galluzzi e Giuseppe Decarlini.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.