Martedì 25 Settembre 2018

Solidarietà

Lions, occhiali gratis a 50 persone bisognose

Lions, occhiali gratis a 50 persone bisognose

Si ferma per la pausa estiva, ma riprenderà prontamente in autunno, l'attività del service “Diecidecimi”, ideato dai Lions Club Tortona Host, Tortona Castello, Valli Curone e Grue, Bandello Castelnuovo, ed effettuato presso il Comune di Tortona, con un apposito sportello aperto al pubblico due giorni a settimana e con il supporto degli uffici dei servizi socio assistenziali.

Il progetto ha fornito occhiali da vista per i cittadini in difficoltà economica, impossibilitati quindi anche a sostenere tale spesa necessaria. Da ottobre 2016 a maggio 2017, sono state accolte tutte le richieste aiutando complessivamente 50 famiglie residenti in diversi Comuni del Tortonese. Lo sportello “Diecidecimi”, realizzato dai Club Lions presso il Comune di Tortona, sarà nuovamente attivo dal prossimo ottobre, confermando così la sua efficacia e la sua importanza per aiutare i bisognosi in una spesa essenziale. Lo sportello ha raccolto le richieste, vagliate con il supporto degli uffici servizi alla persona dei vari comuni.


Sb

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati