Giovedì 22 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Storia

Castelnuovo celebra il gemellaggio con Santa Domenica Talao

Castelnuovo celebra il gemellaggio con  Santa Domenica Talao

Palazzo Pretorio a Castelnuovo Scrivia

Giunge alla 19esima edizione la Festa medievale di Castelnuovo Scrivia, grazie alla quale il 3 e 4 giugno rivivrà l'antica Castumnovum. Ieri, in Comune, l’accoglienza della delegazione da Santa Domenica Talao, in occasione del ventennale del gemellaggio con il paese calabrese da dove negli anni Cinquanta giunsero qui numerosi residenti.

Si riprende la tradizione che vide suggellare l’evento proprio nel Comune calabrese dall’allora sindaco Gianfranco Isetta con il collega Giuseppe Antonio La Greca nel 1997 e nel 1998 a Castelnuovo. .

La delegazione di Santa Domenica, al fine di presentare i prodotti agricoli della terra e quelli della lavorazione, allestirà con la collaborazione dei castelnovesi uno stand nell’ambito della festa medievale: sarà l’occasione per incontrarsi, assaggiare le prelibatezze del territorio e acquistare degli ottimi prodotti. Inoltre, sempre nello stand, saranno distribuite alcune brochure che illustrano il territorio che si estende, nella provincia di Cosenza, sino al Parco del Pollino e sarà possibile “navigare” grazie a una postazione interattiva.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.