Giovedì 21 Marzo 2019

Progetti

Terzo valico, arrivano investimenti sulla viabilità

Terzo valico, arrivano investimenti sulla viabilità

Un milione di euro per investimenti in infrastrutture urbanistiche sono in arrivo a Tortona per la cantieristica del Terzo Valico. Sono stati esaminati in Comune i tratti stradali che potrebbero essere oggetto di ristrutturazione e ampliamento, in modo da creare una viabilità alternativa durante le operazioni.

Il protocollo di intesa siglato ad Alessandria la settimana scorsa tra 11 Comuni interessati dai lavori porterà per ciascun ente locale un milione di euro per la realizzazione di strade alternative alle principali, per contenere i disagi per il traffico dei mezzi che opereranno alla costruzione del Terzo Valico o per creare viabilità diverse, investimenti che comunque resteranno ai comuni anche dopo la chiusura dei cantieri.

Il Comune di Tortona, attraverso l'assessore all'urbanistica Davide Fara, ha elencato le aree viarie tra Rivalta Scriva e la ex statale per Alessandria come zona oggetto degli interventi, con la ristrutturazione delle strade Savonesa, Cerca, Bosco e Pavese e di altri tratti limitrofi di minore portata.

 

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati