Lunedì 23 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

I lavori

Riaperto ponte sullo Scrivia

Riaperto ponte sullo Scrivia

Conclusi i lavori all'acquedotto, è stato riaperto il ponte sullo Scrivia nei due sensi di marcia. Dalla serata di lunedì sono cessate le limitazioni alla circolazione, dopo una settimana in cui il tratto in uscita da Tortona non è stato percorribile al fine di consentire l'esecuzione dei lavori di collegamento degli acquedotti di Tortona e Alessandria.

Con questa operazione, è stato collegato il famoso “tubone”, avviato da oltre un decennio e mai utilizzabile, e così Tortona non resterà più senz'acqua, in caso di emergenza o di guasto, come verificatosi più volte anche in anni recenti. La riapertura era prevista per la mezzanotte di venerdì, ma è stato necessario prorogare le operazioni fino a ieri sera.

Per i lavori all'infrastruttura idrica, è stato eseguito un attraversamento con la tubazione in corrispondenza di via Ansaldi e contemporaneamente è stata posata in direzione parallela alla strada ex statale una condotta idrica in acciaio, che garantirà in modo stabile e costante l’erogazione dell’acqua. Terminata l’interconnessione, la società Gestione Acqua, in caso di emergenza o in caso di rotture alle tubazioni, sarà in grado di assicurare comunque l’erogazione dell’acqua al territorio comunale di Tortona e ad un vasto bacino d’utenza.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Muore a 22 anni
per colpa di un malore

22 Settembre 2019 ore 08:50
Il dramma

Investito e ucciso mentre rientrava
a casa in bicicletta

18 Settembre 2019 ore 09:17
Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.