Sabato 22 Settembre 2018

I lavori

Riaperto ponte sullo Scrivia

Riaperto ponte sullo Scrivia

Conclusi i lavori all'acquedotto, è stato riaperto il ponte sullo Scrivia nei due sensi di marcia. Dalla serata di lunedì sono cessate le limitazioni alla circolazione, dopo una settimana in cui il tratto in uscita da Tortona non è stato percorribile al fine di consentire l'esecuzione dei lavori di collegamento degli acquedotti di Tortona e Alessandria.

Con questa operazione, è stato collegato il famoso “tubone”, avviato da oltre un decennio e mai utilizzabile, e così Tortona non resterà più senz'acqua, in caso di emergenza o di guasto, come verificatosi più volte anche in anni recenti. La riapertura era prevista per la mezzanotte di venerdì, ma è stato necessario prorogare le operazioni fino a ieri sera.

Per i lavori all'infrastruttura idrica, è stato eseguito un attraversamento con la tubazione in corrispondenza di via Ansaldi e contemporaneamente è stata posata in direzione parallela alla strada ex statale una condotta idrica in acciaio, che garantirà in modo stabile e costante l’erogazione dell’acqua. Terminata l’interconnessione, la società Gestione Acqua, in caso di emergenza o in caso di rotture alle tubazioni, sarà in grado di assicurare comunque l’erogazione dell’acqua al territorio comunale di Tortona e ad un vasto bacino d’utenza.

LE ULTIME NOTIZIE
AgriBio rimandata: progetto da rifare

Una manifestante stamani in via Galimberti

Il caso

AgriBio rimandata: progetti da rifare

21 Settembre 2018 alle 14:10

Si dovranno attendere le decisioni ufficiali, ma secondo quanto emerso stamani in  Conferenza dei ...

Immobiliarista e giro di mafia

L'operazione

Immobiliarista
e giro di mafia

21 Settembre 2018 alle 11:12

La domanda che sorge spontanea suona più o meno così: chissà quanti, ora, tra ingegneri, architetti ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati