Sabato 25 Maggio 2019

Comune

Stasera in Consiglio i regolamenti delle attività culturali

Stasera in Consiglio i regolamenti delle attività culturali

Si discuterà sull'assetto dei civici istituti culturali, al prossimo consiglio comunale, in programma martedì alle 20,30. Le votazioni principali all'ordine del giorno riguardano infatti modifiche, visionate nell'apposita commissione la settimana scorsa, circa l'abrogazione di regolamenti ormai desueti per i servizi e le attività culturali comunali, per la gestione delle sale annesse al teatro Civico e lo statuto dell'accademia musicale “Perosi”.

Si cancellano così alcune strutture regolamentari ormai obsolete o inefficaci e viene dato mandato alla giunta comunale per le modifiche quindi alle forme e agli strumenti di partecipazione civica, come ad esempio il Teatro Civico o l'accademia civica musicale “Lorenzo Perosi”, per la quale verrà ratificata proprio nella seduta odierna la nuova forma di concessione. Altre votazioni riguardano la trasformazione della partecipata Amias da spa in srl, l'aggiornamento al piano delle alienazioni degli immobili comunali.

Per le interpellanze, si tratteranno i temi legati all'ospedale, in risposta alle argomentazioni sollevate dal MoVimento Cinque Stelle, che chiede aggiornamenti sulla situazione attuale e gli sviluppi futuri alla luce della recente visita e dichiarazioni dell'assessore regionale alla sanità Antonio Saitta.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati